Malagò, il baciamano alla Raggi sotto il logo di Roma 2020

La cerimonia per la presentazione di Euro 2020, che vedrà Roma ospitare 4 gare dell'Europeo di calcio. E quel gesto del capo del Coni

  • A
  • A
  • A

Dal pronfondo dissenso olimpico, e annessi ritardi e mancati incontri, al baciamano nel nome del Calcio. Così, il giorno dopo, Giovanni Malagò, gran capo del Coni, ha incrociato la sindaca Virginia Raggi alla cerimonia di presentazione dei Logo di Roma 2020, ovvero l'Europeo di calcio itinerante che vedrà lo stadio Olimpico ospitare quattro partite. E sotto quel "segno" calcistico si è spento -formalmente- quello stato di palese tensione accumulato mercoledì e destinato a finire chissà quando.

Ci ha pensato Malagò a chiamare la sindaca Raggi, rivolgendosi con quel baciamano come per dire: nessun rancore, ci mancherebbe. Sopra di loro, l'immagine di Ponte Sant'Angelo il logo scelto da Roma per gli Europei del 2020,. La scelta è stata svelata alla sala della Armi del Foro Italico dal neo presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, la sindaca di Roma, Virginia Raggi. A fare gli onori di casa il numero uno della Figc, Carlo Tavecchio.

"Il Coni -ha dteto Malagò- è al servizio di tutte le federazioni e di tutti gli eventi nazionali e internazionali. Siamo al servizio di quelle che sono le grandi opportunità e delle manifestazioni che si vogliono portare nella nostra città. Per questo faccio i complimenti all'Uefa che è stata lungimirante e premonitrice nell'aver allargato l'Europeo a più paesi. Il Coni è onorato di poterlo ospitare e saprà dimostrare come ha sempre fatto in passato di essere al servizio dello sport". 

"Sono onorata di essere qui -ha detto Virginia Raggi- e contenta di dire che Roma ospiterà quattro partite dell'Europeo di calcio del 2020. Sapere di poter ospitare un evento così importante ci rende orgogliosi. Il calcio per noi deve rappresentare una grande leva per l'integrazione e uno strumento per diffondere il valore del rispetto". 

"Roma è una città efficiente, passionale ed accogliente", per questo in occasione delle quattro partite dell'Europeo di calcio del 2020 che ospitera' la Capitale, sarà "un'esperienza davvero unica da vivere con tutti gli interlocutori, sportivi e non. Il calcio e' gioia, passione, spettacolo". Sono le parole del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che alla presenza del sindaco Virginia Raggi e del numero 1 del Coni, Giovanni Malagò, presenta il logo del prossimo Europeo di calcio itinerante del 2020 e che vedrà la Capitale italiana tra le 13 sedi ospitanti. Un evento che "renderà orgoglioso il nostro Paese - ha proseguito Tavecchio - , pochissime citta' al mondo possono vantare un palcoscenico come quello di Roma".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti