La moviola della 1.ima giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di Serie A

  • A
  • A
  • A

CROTONE-MILAN, arbitro Mariani
3' Rigore per il Milan. De Marco: "Ceccherini atterra Cutrone. L'arbitro decide subito per il rigore per i rossoneri e ammonizione per il difensore rossoblù. Interviene il Var e Mariani conferma il rigore ed espelle il giocatore. Il rigore è generoso, giusta l'espulsione".

INTER-FIORENTINA, arbitro Tagliavento
Niente rigore per la Fiorentina con il Var. De Marco: "Contatto Miranda-Simeone in area. Tagliavento chiede aiuto al Var, ma Guida giudica tutto regolare. L'arbitro quindi non si è recato al monitore per rivedere le immagini. Il rigore, invece, poteva essere fischiato perché il contatto c'è".

JUVE-CAGLIARI, arbitro Maresca
12' Gol di Mandzukic. Cesari: "Padoin tiene in gioco l'attaccante croato sull'assist di Lichtsteiner".
Al minuto 36:50 ha debuttato ufficialmente il Var nel nostro campionato. Una storica prima volta con il fischietto Maresca che ha consultato il monitor per assegnare un rigore al Cagliari per fallo di Alex Sandro su Cop. Rigore che inizialmente non era stato fischiato. L'arbitro, infatti, aveva inizialmente concesso solo il calcio d'angolo per i sardi. Avvisato da Valeri, Maresca ha consultato il monitor a bordo campo e ha concesso l'evidente rigore. Decisione presa in 45". Cesari: "Decisione giustissima. Alex Sandro non tocca il pallone, ma solo il piede di Cop".

46' Gol di Dybala del 2-0. Cesari: "Sul lancio di Pjanic Dybala controlla la palla con il petto e con il braccio sinistro. Le immagini, però, non chiariscono e il Var quindi non è intervenuto. Giusta interpretazione".

VERONA-NAPOLI, arbitro Fabbri
32' autogol Souprayen. Cesari: "L'arbitro, dopo qualche secondo, decide di non utilizzare il Var. Decisione superficiale perché Koulibaly spinge il portiere Nicolas. L'autogol di Souprayen poteva essere annullato".
61' Gol di Ghoulam. Cesari: "Gol regolare, Mertens non commette fallo su Nicolas. I giocatori del Verona chiedono il Var, ma Fabbri giustamente convalida il gol senza l'uso del monitor".
82' Espulsion Hysai. Cesari: "Fabbri decide per il rigore e per il rosso diretto. Bessa, però, tira la maglia del giocatore del Napoli. Con l'utilizzo del Var l'arbitro avrebbe dovuto cambiare la sua decisione".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti