La moviola della 38ª giornata di Serie A

Gli episodi dubbi del turno di campionato analizzati da Cesari, De Marco e Bergonzi

  • A
  • A
  • A

Lazio-Inter, arbitro Rocchi (VAR: Irrati)
Partita complicata per Rocchi, che rappresenterà l'Italia ai Mondiali, ma gli episodi chiave sono stati letti correttamente dal direttore di gara. Spiega Graziano Cesari su Premium Sport: "Il primo grosso episodio è al 29', in occasione del gol di D'Ambrosio. Va smarcata subito una questione: non c'è tocco di mano di D'Ambrosio. Poi c'è un contatto tra D'Ambrosio e Strakosha. C'è qualcosa che impedisce la parata del portiere? Assolutamente no. È un gioco di contatto, non possiamo dire che il pallone sia in possesso di Strakosha perché tocca palla solo col dorso, gol assolutamente valido (silent check)"



Poi nella ripresa Rocchi dà un rigore per fallo di mano di Milinkovic sugli sviluppi di un corner. Cesari spiega: "Rocchi pensa a un tocco di mano. Irrati lo richiama alla on field review dove Rocchi si accorge che il tocco è di spalla e toglie giustamente il rigore".

"Non ci sono dubbi invece sul rigore per fallo di De Vrij di Icardi, il fallo è netto".

Per quanto riguarda il doppio giallo e quindi l'espulsione di Lulic: "Il primo giallo è un fallo tattico, non c'è grande contatto. Può sembrare eccessivo. Sul secondo non ci sono dubbi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti