Juventus, Marchisio convocato

Il centrocampista sarà in panchina, 180 giorni dopo la rottura del crociato

  • A
  • A
  • A

Claudio Marchisio torna tra i convocati della Juventus, 180 giorni dopo l'infortunio del 17 aprile contro il Palermo, in cui aveva rimediato la rottura del crociato del ginocchio sinistro, che gli è costato l'Europeo e 15 partite ufficiali dei bianconeri. Come già lasciato intendere da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, il centrocampista sarà in panchina contro l'Udinese, ma difficilmente scenderà in campo.

Allegri ha spiegato che il rientro sarà graduale, perché i 6 mesi di inattività impongono cautela. Marchisio, però, ha dato segnali già positivi, mercoledì in amichevole, quando ha pure segnato. Con il centrocampista Allegri ritrova una pedina fondamentale a metà campo, il regista di qualità che è mancato in questo avvio di stagione, con Lemina ed Hernanes che hanno adempito al compito con risultati altalenanti. Un ritorno che dà all'allenatore bianconero anche un'alternativa in più in termini di uomini, ma anche di moduli. Soprattutto in chiave Champions.

Claudio Marchisio si era infortunato al 15' del match contro il Palermo. Operato, ha iniziato presto la riabilitazione, allenandosi con un programma di recupero personalizzato anche in vacanza, per provare a rispettare i tempi di recupero stimati sin da subito in 6 mesi. Un lavoro mirato e costante che lo scorso 19 settembre gli ha consentito di ritornare ad allenarsi in gruppo. Già prima della sosta per le nazionali, il centrocampista aveva preannunciato il rientro, prima dichiarando di poter essere convocato dopo la pausa, poi scrivendo "Manca sempre meno" sui social, che durante tutto il periodo di riabilitazione sono stati lo strumento per tenere costantemente aggiornati i tifosi sui suoi progressi. Ora Marchisio vede finalmente il campo, esattamente 6 mesi dopo le lacrime e anche i social torneranno ad essere soprattutto uno spazio dove esultare per una vittoria.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti