Juve, Allegri: "Serviva l'episodio, bravo Dybala. Ho ragazzi con un carattere top"

L'allenatore bianconero dopo la vittoria sulla Lazio: "Che carattere! Con il Tottenham dovremo essere bravi e fortunati"

Juve, Allegri: "Serviva l'episodio, bravo Dybala. Ho ragazzi con un carattere top"

"Era una partita difficile perché la Lazio è terza in classifica e fisicamente è pari a noi. Eravamo rimaneggiati in attacco ma i ragazzi sono stati molto bravi". E' comprensibilemnte soddisfatto Massimiliano Allegri dopo la vittoria per 1-0 firmata Dybala in pieno recupero sul campo della Lazio. "Era importante uscire dallo’Olimpico con un risultato positivo e la vittoria sicuramente è un bel risultato. Avevo chiesto ai ragazzi una gara tosta perché in Coppa Italia avevamo sprecato tanto" ha aggiunto Allegri.

"Loro si chiudevano molto bene e la gara sarebbe stata risolta da un episodio dove è stato molto bravo Paulo - ha detto Allegri a Serie A Live in onda su Premium Sport -. Tecnicamente non abbiamo fatto benissimo ma avevamo giocatori che rientravano da infortuni come Dybala e Mandzukic, che non stava benissimo. In mezzo e dietro abbiamo fatto bene. Poi non dimentichiamo che la Lazio con le ripartenze ci ha puniti sia in Supercoppa che all'andata, ma i ragazzi sono stati molto svegli e sono rimasti in partita fino alla fine, altrimenti un gol all'ultimo non l’avremmo fatto".

"Sotto l'aspetto caratteriale i ragazzi sono stati straordinari come lo sono da sei anni. Questa squadra anche quando gioca meno bene, sotto il profilo del carattere fa sempre grandi partite perché vogliamo sempre portare a casa il risultato. Che conferme ci dà questa vittoria in vista della Champions? Mercoledì sarà un'altra gara, il Tottenham difende meno bene della Lazio e questa vittoria ci dà una bella spinta: dovremo essere bravi e fortunati" ha evidenziato Allegri.

"Il gol di Dybala? Per lui ha significato molto e anche per la squadra. E’ iniziato un nuovo cammino, è un giocatore importante ma da dopodomani siamo tutti in discussione perché abbiamo un’altra gara. Solo chiedendo a noi stessi un miglioramento la squadra può migliorare. Dybala ora è pronto per fare un grande finale di stagione" ha concluso Allegri.

DYBALA: "GOL IMPORTANTE, HO AIUTATO LA SQUADRA"

"Gol Scudetto? No, tutti i gol servono per vincere il campionato. Questo è stato importante perché è arrivato alla fine, contro una squadra che gioca molto bene a calcio. Se fosse finita 0-0 nessuno avrebbe potuto dire niente ma per fortuna abbiamo vinto noi. E’ stata la prima gara dopo il mio infortunio e per fortuna ho fatto questo gol che ha aiutato la squadra. Vogliamo vincere tutto, ora dobbiamo pensare alla Champions ma in campionato lotteremo con il Napoli fino alla fine". Così Paulo Dybala pochi istanti dopo la fine di Juve-Lazio 0-1, decisa proprio da una perla dell'argentino a pochi secondi dal termine della gara.

TAGS:
Allegri
Lazio
Juve

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X