TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Inter: "Noi promossi al Fair Play". Uefa: "Solo parzialmente"

L'annuncio del club a proposito del Fair Play. La precisazione del'Uefa. Deficit ridotto da 110 a 30 milioni. Ma c'è ancora da fare

Inter: "Noi promossi al Fair Play". Uefa: "Solo parzialmente"

L'Inter "ha ricevuto quest'oggi la comunicazione dall'Uefa e dal Club Financial Control Body di aver raggiunto gli obiettivi stabiliti nel Settlement Agreement firmato nel 2015 di rientrare nei limiti dei 30 milioni di deficit per il periodo fiscale 2016". Lo comunica il club nerazzurro in una nota, aggiungendo che "grazie a questo risultato il club non sarà soggetto al pagamento di ulteriori 7 milioni di euro, che sarebbero stati trattenuti dalle entrate".

"Rispetto al risultato del 2015 - si legge ancora - la società è passata da un deficit di 110 milioni al raggiungimento della quota stabilita con l'Uefa; stando al Settlement Agreement, il club dovrà raggiungere il pareggio di bilancio entro giugno 2017".
In una stagione così complicata, e con l'Europa League come ultimo obiettivo da raggiungere (e senza preliminari), questa dei conti-Uefa e del Fair play rischia di essere la sola buona notizia dell'Inter 2016-'17, che pure ha vissuto quel trimestre di passione e di gioie dopo l'avvento di Pioli e fino all'inizio di primavera. Mancano ancora sei partite, è vero: e qualcos'altro potrebbe sistemarsi.

POI L'UEFA PRECISA CHE...

Fin qui il comunicato dell'Inter. Poi è arrivata una precisazione dell'Uefa che stempera un po' i toni e anche l'ottimismo. L'Inter ha "solo parzialmente" raggiunto gli obiettivi del Financial Fair Play: lo precisa l'Uefa dopo l'annuncio del club nerazzurro sul raggiungimento degli obiettivi, facendo il punto delle procedure nei confronti di diversi club europei: per il club nerazzurro resteranno in vigore la limitazione del numero di giocatori nell'elenco A delle Coppe e le restrizioni di trasferimento.

TAGS:
Calcio
Inter

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X