Inter in castigo, sabato arriva il boss

Zhang Jindong atteso a Milano per il fine settimana. Cosa si attende per Inter-Napoli. I 4 allenatori 1998-'99: finì con l'ottavo posto

  • A
  • A
  • A

Secondo giorno di ritiro. Saranno cinque più uno, alla fine di questa punizione inflitta da Suning ai prodi nerazzurri, visto che si chiude domenica sera a San Siro. Facile dire: musi lunghi. Ci mancherebbe. Scontate le prospettive: reagire subito, vincere (meglio: non perdere) contro il Napoli e sarà dura, logico. Indovinare come sarà il giorno dopo (dopo la sfida al Napoli) è un rebus: confermato comunque sia Stefano Pioli, o si apre la necessità del quinto cambio di stagione, per dire: si richiama Stefano Vecchi?

Partiamo da qui. Quattro allenatori in una stagione sono un dato che, comunque, avrebbe dovuto presentare la prospettiva zero: difficile rimediare una stagione cominciata male con Mancini, proseguita peggio con De Boer, poi Inter-Crotone con Vecchi e quel che sappiamo con Pioli. L'ultima Inter dei 4 allenatori (1998-1999) con Simoni, Lucescu, Castellini e Hodgson era finita con un deprimente ottavo posto. Più o meno, oggi siamo lì. Dunque, ha poco senso sorprendersi.
La speranza di agguantare l'ultima chance per andare ai preliminari di Europa League è lunga 5 partite, ma dipende quasi tutta da Inter-Napoli. La necessità di dover/poter cambiare ancora allenatore portando la linea a cinque ci pare illogica: tanto vale concludere con Pioli.

Poi ne sapremo di più fra venerdì e sabato, visto che è attesissimo a Milano l'arrivo di Zhang Jingdong, il boss di Suning, che a livello calcistico se la passa... male, per dire di pessimo umore. Sprofonda la squadra cinese in piena zona retrocessione, si è spenta la stella dell'Inter con l'arrivo della primavera e insomma il suo arrivo prelude a decisioni e parole che contano.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti