Il Livorno retrocesso non si arrende. "Aspettiamo il Coni"

C'è il ricorso che riguarda 3 punti di penalizzazione al Lanciano. Verrà discusso l'1 giugno. In gioco lo spareggio con la Salernitana

  • A
  • A
  • A

Il Livorno continuerà ad allenarsi in attesa della decisione definitiva sul caso della penalizzazione del Lanciano. La prima squadra infatti proseguirà gli allenamenti "fino a data da individuare", si spiega oggi in una nota della società, "in attesa che il collegio di garanzia del Coni si pronunci sui ricorsi, promossi dalla Procura generale Coni e dalla Procura Federale Figc, relativamente alla decisione dell'appello del 13 maggio 2016, con cui è stata ridotta la penalizzazione a carico della Virtus Lanciano da cinque a due punti".

La società amaranto "fa presente come l'appello del procuratore federale Stefano Palazzi, - prosegue il comunicato - abbia ad oggetto la domanda di irrogazione, a carico del club abruzzese, della sanzione della penalizzazione di tre punti, ulteriori ai due già inflitti, richiesta il cui accoglimento determinerebbe il diritto del Livorno di disputare lo spareggio play-out contro la Salernitana".
"Alla luce di quanto sopra - conclude la nota della società - il Livorno Calcio ripone la massima fiducia nell'operato delle istituzioni, affinché venga salvaguardata l'applicazione di tutti i regolamenti di cui la Figc, giustamente, pretende il massimo rispetto da parte dei propri club professionistici, che risultano, nel caso in esame, palesemente violati dalla società abruzzese".

Nella classifica finale,  il Livorno si è classificato terz'ultimo con 42 punti. Una posizione più il Lanciano con 44 punti.

Leggi Anche