Gattuso, dalla telefonata di Berlusconi al messaggio ai tifosi

Tutti i particolari della giornata rossonera: l'esonero di Montella, l'arrivo di Gattuso, il pranzo fra i due e tanto altro

Gattuso, dalla telefonata di Berlusconi al messaggio ai tifosi

Montella esonerato, Rino Gattuso il nuovo corso, la speranza. Un altro dei big dei MIlan vincitutto, dopo Seedorf e Pippo Inzaghi, è chiamato a risollevare le sorti di una squadra che ha come rimosso il concetto di vittoria, quasi rassegnata. E' successo tutto in fretta, questa mattina. Ma la necessità di un cambio di rotta era evidente: con 8 punti nelle ultime 9 partite, la discesa rischiava di essere senza fine. La lunga giornata rossonera a Milanello si è chiusa alle 18,30: il commiato di Montella, l'arrivo di Gattuso, il pranzo fra i due, tante altre cose. Per Rino appuntamento al domani, ore 13,30: la presentazione ufficiale.

GATTUSO: "GRAZIE DEL SOSTEGNO, SONO ONORATO"

E a chiusura della giornata, Gennaro Gattuso ha postato il suo (richiestissimo) pensiero: "Grazie del sostegno, sono onorato", ha scritto il messaggio dedicato ai tanti tifosi e non che lo hanno sostenuto in queste ore.

MARTEDI' ALLE 13,30 LA PRESENTAZIONE DI GATTUSO

La giornata di Gennaro Gattuso a Milanello si è conclusa alle 18,30: il nuovo tecnico rossonero ha lasciato il centro sportivo, senza rilasciare dichiarazioni. La sua avventura al Milan, ufficialmente, comincia domani martedì, con la conferenza stampa al fianco di Fassone e Mirabelli proprio a Milanello. Appuntamento alle 13,30.

MONTELLA LASCIA MILANELLO, ORA E' TUTTO DI GATTUSO

Vincenzo Montella e Gennaro Gattuso hanno pranzato assieme, con loro a Milanello il ds Mirabelli. Un incontro sereno, l'ex tecnico rossonero ha spiegato quel che doveva raccontare al suo successore, poi ha lasciato il centro sportivo rossonero, spendendo le parole che sappiamo per il commiato, augurando le migliori fortune al Milan. Gattuso ha così cominciato a preparare il suo primo, vero giorno di lavoro che sarà domani, martedì, con la conferenza stampa e col primo allenamento.

MONTELLA: "E' STATO UN ONORE. AUGURI A RINO"

"Allenare il Milan è stato un onore, lavorare con questo gruppo ancor di più. Ringrazio i tifosi per il loro sostegno, Fassone e Mirabelli per l'opportunità e il mio staff che mi ha supportato in ogni momento. Auguro a Rino di riportare il Milan dove merita". Con questo messaggio su Twitter Vincenzo Montella ha salutato il mondo rossonero nel giorno del proprio esonero, riservando un augurio al suo successore, Rino Gattuso.

BERLUSCONI: "FORZA RINO"

"Ho avuto una lunga, affettuosa e cordiale telefonata con il mio vecchio guerriero Rino Gattuso. In bocca al lupo. Forza Rino! E...naturalmente, Forza Milan!". Lo scrive su Twitter Silvio Berlusconi. I rapporti fra Montella e l'ex presidente non sono mai stati idilliaci. Quelli di Berlusconi con Rino Gattuso sono sempre stati eccellenti.

GATTUSO ARRIVATO A MILANELLO

Poco dopo le 13, Rino Gattuso è arrivato a Milanello, dove ad attenderlo c'è il direttore sportivo Mirabelli. Premium Sport ha rivelato che Gattuso era già stato preavvertito nella serata di domenica. Quanto alla decisione su Montella, la dirigenza rossonera -sempre secondo Premium- aveva messo in agenda l'esonero già dopo lo 0-0 di Atene contro l'Aek, confidando poi in una svolta che non è arrivata.

A CHI LA PRIMAVERA MILAN? LUPI FAVORITO

Gennaro Gattuso da luglio è alla guida della Primavera del Milan. Chi sarà il suo sostituto? Si parla di Alessandro Lupi, ma si fanno anche i nomi di Marco Amelia e di Angelo Carbone. Lupi, attuale tecnico dell'Under 17 rossonera, è comunque il favorito alla successione di Gattuso.

FASSONE E MIRABELLI TACCIONO, AL MOMENTO

L'ad rossonero Marco Fassone è arrivato in Lega, varcando un ingresso secondario, senza parlare. Il suo arrivo, prima del comunicato del Milan sull'esonero di Montella. Massimiliamo Mirabelli invece era a Milanello, dove era presente anche Montella.

GATTUSO, PRESENTAZIONE DOMANI A MILANELLO

Gennaro Gattuso comincerà ufficialmente domani, martedì, la sua nuova avventura sulla panchina rossonera. Sempre domani, la conferenza stampa di presentazione. Questa mattina, Gattuso si era recato presso una casa circondariale del Milanese, per parlare coi detenuti con i quali poi ha scherzato e pure palleggiato. Gattuso è atteso a Milanello per l'ora di pranzo.

L'ESONERO DI MONTELLA

Alle 10,40 il comunicato del Milan: "AC Milan comunica l’esonero del Signor Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Al Signor Montella vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. La conduzione tecnica della Squadra è affidata al Signor Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale AC Milan rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro".

TAGS:
Calcio
Milan
Montella
Gattuso

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X