Fiorentina, Pioli: "Zero punti, non è stata sfortuna. Ripartiamo!"

Il tecnico viola: "Ora siamo al completo, giocatori motivati: dobbiamo fare bene"

  • A
  • A
  • A

"Non abbiamo fatto zero punti per sfortuna, contro la Sampdoria dovevamo fare di più sotto porta. E' chiaro che mi aspetto dei miglioramenti. Vogliamo ottenere risultati, sappiamo che questi passeranno attraverso la bontà della nostra prestazione". Così Pioli alla vigilia della gara col Verona, dove la Fiorentina arriva con zero punti in classifica dopo le sconfitte contro Inter e Sampdoria.

"Sono stati dieci giorni di allenamenti positivi, anche se non eravamo al completo. Che non ci faccia piacere la classifica è evidente, già domani abbiamo la possibilità di cambiarla - ha aggiunto Pioli -. Thereau? La sua collocazione giusta sarà quella che aiuterà di più la squadra. Vedremo il ruolo partita dopo partita. Sta bene fisicamente e moralmente, è disponibile per giocare".
"Sono contento che il mercato sia finito - ha proseguito il tecnico -, adesso abbiamo alternative in tutti i reparti. Sono arrivati giocatori con entusiasmo e motivati. Già domani non potremo essere collaudati al 100%, ma dovremo essere concentrati e furbi per tutta la partita".

Poi sul Verona: "Affronteremo un avversario molto motivato, alla ricerca della prima vittoria. La Fiorentina deve essere una squadra che ha voglia di mettersi in discussione e di proporre un buon calcio dinamico e veloce. Deve avere la consapevolezza di giocarsi ogni partita per poterla vincere. Abbiamo tanti giocatori nuovi che si devono conoscere".
Infine, sull'incontro tra Diego e Andrea Della Valle col sindaco di Firenze Dario Nardella e un possibile riavvicinamento della proprietà al club viola: "La proprietà si aspetta risultati positivi, anche io ho avuto colloqui personali con loro. Loro vogliono tornare a divertirsi tutti quanti insieme. Sono convinto che questo succederà presto, stiamo costruendo una squadra che ci possa dare delle soddisfazioni nel medio-lungo termine".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti