Fiorentina, Pioli vince ma pensa solo ad Astori: "Non sarà più come prima"

L'allenatore viola dopo l'1-0 con il Benevento: "Giusto che segnasse Hugo"

  • A
  • A
  • A

"Dovevamo tornare in campo ed era giusto farlo in mezzo alla nostra gente". Così l'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, al termine della partita vinta 1-0 con il Benevento nel giorno del ricordo di Davide Astori: “E' stato emozionante ma purtroppo nulla tornerà come prima. Tutti volevano bene a Davide, tutti stiamo soffrendo tanto. Tocca a noi portare avanti quello che Davide, nella sua vita, è riuscito a far nascere. Lui sarà sempre con noi".

"Non ho scelto la formazione sulla base di chi soffriva più e chi meno - ha precisato Pioli -. I ragazzi si sono spesi tanto, sicuramente fisicamente ma è lo sforzo mentale che ho apprezzato. A inizio settimana non ero sicuro fosse la cosa giusta giocare, poi sono stati loro i primi a dirmi che volevano giocare. Sono ragazzi che stanno vivendo una situazione unica, più grande di loro. Davide era una figura centrale in tutto quello che facevamo".

"Abbiamo lavorato poco sul campo, ma quello che abbiamo consumato sotto l'aspetto psicologico si è visto" ha aggiunto Pioli. In campo è sceso anche Saponara, uno dei più provati: "Saponara è un ragazzo molto sensibile, ma tutti stanno provando dolore e sofferenza" ha concluso.

"Grazie per tutto quello che mi hai insegnato da quando sono arrivato e se oggi sono un giocatore migliore è grazie a te e ai tuoi consigli". Dopo il gol che ha regalato la vittoria alla Fiorentina nel giorno più triste, Vitor Hugo ha raccontato su Instagram le sue emozioni nel ricordo di Davide Astori. "Tutto quello che abbiamo fatto oggi è stato per te, Asto. Un uomo eccezionale che mancherai a tutti noi - scrive ancora il difensore brasiliano che ha giocato proprio al posto del capitano - . Ho avuto l'onore di sostituirti e ho cercato di dare il meglio per renderti orgoglioso di me. Conserverò questo momento per tutta la vita. So che non potremo più giocare con te ma d'ora in poi giocheremo sempre per te. Grazie capitano, mio capitano".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti