E' fatta per Montella, ma la Sampdoria nega

Comunicato dei blucerchiati: "Manca ancora l'accordo"

  • A
  • A
  • A

Vincenzo Montella sarà sulla panchina della Sampdoria domenica 22 novembre, alle 15 (non più alle 12,30, l'orario è cambiato) allo stadio Friuli, in campo Udinese-Samp. Mancano nove giorni, ma -soprattutto- il sì ufficiale del tecnico con il club di Ferrero, ma le indicazioni di queste ultime ore e dopo tre giorni di trattativa portano a una conclusione che a Genova si dà per certa. Ovvero l'accordo fra Montella, la Samp e la Fiorentina per chiudere il cerchio dopo l'addio a Walter Zenga.

Per questo, il presidente Ferrero oggi a Roma ha messo a punto i dettagli del complesso accordo a tre, visto che coinvolge un allenatore e due società. Si sono discusse le scadenze dei pagamenti, compresa la quota per la clausola che Montella ha siglato con il club viola. Per quel che riguarda le cifre, l'intesa è stata raggiunta a 2,5 milioni per risolvere il contratto che lega il tecnico al club viola. Montella firmerà un accordo con la Sampdoria fino al 30 giugno 2018. E'  lui il nuovo allenatore doriano.

E a conferma che la trattativa sta arrivando alla conclusione, alle 17 è giunta la notizia che Samp e Fiorentina si sono accordate sulla cifra per la clausola: 2,5 milioni. Ovvero a metà strada tra la prima richiesta Viola, di 5 milioni, e la prima offerta Samp a 1 milioni. E' il passo decisivo per sistemare le cose, nei dettagli. A questo punto, via libera per la firma del contratto tra Montella e la Sampdoria.

"L'U.C. Sampdoria precisa che non è stato ancora raggiunto alcun accordo con il signor Vincenzo Montella e che le cifre diffuse nelle ultime ore dai media sono assolutamente prive di fondamento". Questo il comunicato dei blucerchiati in serata, anche se tutto lascia pensare alla fumata bianca con l'Aeroplanino.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti