De Boer: "Icardi è un vero leader e io vado avanti"

Il tecnico: "Abbiamo vinto e giocato bene. La società e i tifosi ci sono vicini. Gabigol, presto lo vedrete"

  • A
  • A
  • A

“Penso sia normale che dopo tre sconfitte, una vittoria sia importante. Ma non sono contento solo per la vittoria: sono contento perché ho visto una grande prestazione della squadra, sono orgoglioso di quello che abbiamo messo in campo e voglio vedere sempre così i miei giocatori".

Eccolo Frank De Boer, dopo un mese di batoste: un mezzo sorriso, la liberazione da un incubo., Sperando che continui. "Abbiamo commesso un errore, ma la partita l'abbiamo controllata sempre noi e abbiamo creato tanto. Ho visto una squadra in miglioramento: la società ci supporta e anche questo è importante, ma siamo noi che dobbiamo dare i segnali giusti. Oggi si sono visti, ma dobbiamo farlo sempre, a cominciare dalla prossima occasione che ci vedrà affrontare la Sampdoria
La sua posizione? "Io posso solo pensare a lavorare con il mio staff, stare vicino alla squadra: ho fiducia in questo gruppo e oggi anche i tifosi hanno supportato i ragazzi e questo mi fa piacere. La nostra filosofia è di giocare la palla, è per questo che chiedo ad Handanovic di giocarla subito ai difensori".

Se Icardi ha giocato da leader? "Per me è un giocatore fantastico, ha sempre dato un bel esempio in campo: la questione del libro non è stata felice, ma in allenamento e in partita dà sempre il cento per cento. Gabigol? Il suo tempo verrà: siamo in una fase difficile, il giocatore deve trovare la forma giusta, ma è solo questione di tempo e lo vedremo in campo.”

Le parole di Massimo Moratti: "Ho visto una buona squadra che ha giocato bene tenendo bene il campo. Non ha vinto perché ha sbagliato dei gol ma non ha subito in termini negativi. Stasera un salto di qualità rispetto a domenica scorsa. Oggi l'Inter ha dimostrato di essere una vera squadra, ha giocato bene, se ripartiamo da oggi non ci sarebbero ripensamenti di alcun genere. Non voglio però dare nessun consiglio ai dirigenti, decidono loro. Se dovessero chiedermelo? Spero non mi chiedano consigli".

E a margine una notizia: il presidente Thohir venerdì non parteciperà all'assemblea del club. Deve tornare in Indonesia per problemi di salute di suo padre.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti