TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Il Governo cinese frena il mercato Suning-Inter anche nel 2018

Altre ombre sul futuro del club in quanto a investimenti di mercato. Le regole imposte sui capitali destinati all'estero

Il Governo cinese frena il mercato Suning-Inter anche nel 2018

I sogni di calciomercato dell'Inter estate 2018 rischiano di rimanere tali. Se è vero, come è vero, che il Governo cinese ha posto un freno agli investimenti all'estero nel settore sportivo (non solo questo), come è già accaduto la scorsa estate. Facile fare una previsione "al risparmio" per Suning-Inter, anche se prima sarà meglio capire quali sono i margini di intervento e quali le intenzioni del Gruppo che detiene la proprietà del club nerazzurro.

Lo scorso 31 gennaio, la Commissione nazionale cinese per le riforme e lo sviluppo ha diramato un elenco nel quale sono stati precisati i settori nei quali le imprese locali subiranno delle limitazioni per quel che concerne gli investimenti all'estero per l'anno 2018, proseguendo pertanto sulla falsariga delle imposizioni degli ultimi mesi da parte del governo di Pechino che ha voluto mettere un freno alla fuga dei capitali dal Paese.
Nell'elenco, si legge su NetEase Sports, sono stati inseriti alcuni settori giudicati sensibili quali la produzione di armi, lo sviluppo delle risorse idriche e i mass media. Ma la stretta colpirà anche il real estate, l'alberghiero e vari settori dell'entertainment, come il cinema e soprattutto i club sportivi.
Un funzionario della Commissione rende noto che tale elenco sarà operativo a tutti gli effetti a partire dal 1° marzo. Ma già nei fatti, gli investimenti oltreconfine nei club sportivi sono stati messi sotto osservazione, come ha potuto sperimentare sulla propria pelle anche il gruppo Suning: rimangono ora da capire quali eventuali conseguenze di questa nuova decisione ricadranno su quello che è l'investimento del brand di Nanchino nell'Inter.

TAGS:
Calcio
Inter
Suning

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X