Coppa d'Africa: in otto tornano in Italia prima dei quarti di finale

Da Ghoulam a Kessié, dopo la fase a gironi molti giocatori pronti a rivestire la maglia dei rispettivi club

  • A
  • A
  • A

Sono otto i giocatori che tornano in Italia in anticipo dalla Coppa d'Africa. Dopo la fase a gironi, sono rientrati gli algerini Taider (Bologna), Mesbah (Crotone) e Ghoulam (Napoli), ma anche il maliano Molla Wague (Udinese) e il togolese Gakpé (Genoa). L'Atalanta riabbraccerà Kessié, vista l'eliminazione della Costa d'Avorio, e lo stesso fa la Juve con il gabonese Lemina, anche se infortunato. All'Avellino rientrerà Camará (Guinea-Bissau).

La Coppa d'Africa ha già fatto alcune vittime illustri: i campioni in carica della Costa d'Avorio hanno salutato anzitempo la competizione, a vantaggio della Repubblica Democratica del Congo e del Marocco di El Kaddouri (Napoli) e Benatia (Juventus) che quindi resteranno in Gabon. Con loro anche i senegalesi Koulibaly (Napoli) e Keita Baldé (Lazio) che hanno lasciato indietro l'altra favorita del loro girone, l'Algeria, e sono passati ai quarti assieme alla Tunisia. Alla fase a eliminazione diretta prenderanno parte anche il granata Acquah e il bianconero dell'Udinese, Badu: il loro Ghana si è qualificato come secondo, alle spalle dell'Egitto di Salah.

Completano il quadro dei quarti di finale il Camerun e il Burkina Faso. I primi se la vedranno con il Senegal, mentre i secondi sfideranno la Tunisia. Repubblica Democratica-Congo ed Egitto-Marocco saranno le altre due sfide dalle quali usciranno le quattro semifinaliste della competizione.

GLI ORARI E LE SFIDE
Sabato 28 gennaio
Ore 17
Burkina Faso-Tunisia

Ore 20
Senegal-Camerun

Domenica 29 gennaio
Ore 17
RD Congo-Ghana

Ore 20
Egitto-Marocco

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti