Buffon: "Vorrei Totti all'Europeo, uno che sa fare tutto"

Gigi parla di Roma 2024, dell'Europeo e della prossima stagione: vuole la Champions

  • A
  • A
  • A

Da qui alle Olimpiadi 2024 che Roma vorrebbe ospitare c'è tanta strada. E Gigi Buffon, al momento prenotato alla Juve fino al 2018 quando avrà 40 anni, guarda un po' a tutto. Dalla imminente Coppa Italia all'Europeo dove "vorrei ci fosse Totti, perché no?"; dalla prossima stagione che per la Juve vuol dire attacco alla Champions fino, appunto, a 2024: quando avrà 46 anni e avrà smesso di giocare. O no?

"Le Olimpiadi a Roma nel 2024 sono il sogno di tutti noi italiani, perché i permetterebbero di confrontarci con tantissime realtà che le hanno ospitate prima di noi. Potremmo dimostrare che non siamo secondi a nessuno". Parola di Gigi Buffon, portiere della Nazionale e della Juventus, protagonista del nuovo video del Comitato promotore Roma 2024 e pronto a rilanciare la candidatura della Capitale di fronte a sei giovanissimi atleti nel ruolo di intervistatori.
Nel centro tecnico di Vinovo, Buffon si è così concesso alle tante curiosità dei bambini, spaziando dalla Juve alla Nazionale. "Totti agli Europei? Lui si porta ovunque - commenta il numero 1 - un giocatore come lui, con il suo talento, potrebbe in qualsiasi momento della partita decidere. I giocatori con le sue qualità sono pochi: per Totti si fa tutto".
Poi sul dopo Conte: "Servirà un allenatore coraggioso, con grande entusiasmo, pronto a guidare una squadra che sta soffrendo. Vestire la maglia della Nazionale significa assumersi una grande ma bellissima responsabilità".
Un pensiero anche al prossimo anno in bianconero: "Sarà una stagione importante. Sono sicuro che partiremo con una squadra altamente competitiva e avremo ancora più consapevolezza di essere una squadra che può arrivare fino in fondo, anche in Champions".