Briatore, stoccata a Conte: "Via come un cuoco prima della cena"

Intervista esclusiva di Gabriele Parpiglia per Tiki Taka: "Allegri è stato spettacolare..."

  • A
  • A
  • A

Dalla Juve a Michael Schumacher. Flavio Briatore, a Monte Carlo per inaugurare il suo nuovo locale, si è confessato a Gabriele Parpiglia in esclusiva per Tiki Taka e non ha risparmiato qualche stoccata ad Antonio Conte. "I tifosi - ha detto - arrivavano da una stagione di Conte che era stata importante, poi però se n'è andato via come un cuoco poco prima di servire la cena. Per fortuna che la dirigenza ha scelto Allegri". Già, Allegri: "Per me questo campionato è stato spettacolare. Max ha imbrigliato meno i giocatori, la sua Juve è meno inquadrata, più libera e i talenti girano come vogliono. Li ha liberati e abbiamo visto i risultati".

Risultati che sono arrivati anche grazie a Morata: "Alla fine ha fatto la differenza in diverse partite - ha spiegato Briatore -. Ora ci ritroviamo con un campionato già vinto, una Coppa Italia che non credo scappi e quest'altra finale che non si sa... Vediamo se sarà triplete".

Il tutto dopo un'estate turbolenta e la presa di posizione dei tifosi contro Allegri: "Non sono i tifosi che gestiscono la squadra, è la dirigenza. Quando avevo il Qpr in Inghilterra, ho fatto una riunione sola con i tifosi. Dicevano: la nostra squadra. Io gli ho risposto: No, partiamo con il piede giusto: la squadra è mia, voi siete i tifosi, sono io che decido".

Resta il tempo per un pensiero su Schumacher: "Non credo che stia bene. Ma io voglio ricordarlo com'era ai miei tempi. È molto triste: rischi per anni, sui circuiti di tutto il mondo, e poi ti fai male sciando, a venti all'ora".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti