Berlusconi, altri 60 milioni per il Milan

L'assemblea dei soci rossoneri a Milano. Perdita 2014 a 91,3 milioni, Fininvest "copre" con assegno da 60 milioni

  • A
  • A
  • A

L'assemblea dei soci del Milan, a Casa-Milan, certifica i dati di bilancio 2014: la perdita è di 91,3 milioni, 70 dei quali dovuti a conti consolidati, gli altri 21 milioni alla gestione straordinaria. E' il passivo più ampio della gestione Berlusconi. Fininvest copre il disavanzo staccando un assegno da 60 milioni. E' quanto ha riferito l'ad Adriano Galliani ai soci.  

"Posso assicurare che la cosa che più preme a Silvio Berlusconi è il bene del Milan": lo ha detto Adriano Galliani nell'assemblea degli azionisti spiegando che "se mai si dovesse arrivare a una cessione, cosa tutt'altro che certa, sarà per il bene del Milan".

Non lo ha nominato mai, ma Adriano Galliani più volte si è riferito a Clarence Seedorf parlando del bilancio negativo: "I 7,5 milioni di euro sono gli oneri del precedente allenatore". Pensare che nel prossimo bilancio gli allenatori a libro paga potrebbero essere addirittura tre.

Fininvest ha ripianato le perdite con 99 milioni così suddivisi: 53 milioni con versamento in conto capitale o copertura perdite; 46 milioni per parziale utilizzo del versamento in conto capitale, già effettuato il 20 marzo 2015 per un totale di 60 milioni.
Per l'anno 2014, il Milan presenta una perdita di 91,3 milioni. A parità di condizioni rispetto agli anni passati, il bilancio avrebbe comportato una perdita di 46,4 milioni. Ad aumentare il divario hanno provveduto: 21 milioni di euro per gestione straordinaria e 16 milioni per la mancata partecipazione della Champions. Poi 7,5 milioni sono stati liquidati per ex dipendenti esonerati.
Galliani sui 21 milioni in più nel debito: "Sono tutti riferiti al 2013. Dal 2013 viaggiamo con le nostre gambe. Non abbiamo più la possibilità di recuperare le perdite. Non ci consolidiamo per la prima volta (16.4 milioni) e restituiamo a Fininvest i benefici fiscali. I 7.5 sono gli oneri del precedente allenatore. Senza queste novità, avremmo perso 46,4 milioni, che è quello che accade quando non si va in Champions League. Se l'avessimo fatta, avremmo avuto la stessa perdita degli anni passati".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti