Firenze, Batigol cittadino onorario

Il sindaco Nardella: "Un grande campione che ha sempre amato la nostra città"

  • A
  • A
  • A

Gabriel Omar Batistuta è diventato cittadino onorario di Firenze. L'ex centravanti viola è stato insignito dal sindaco del capoluogo toscano, Dario Nardella. "Batistuta è un grande campione che ha sempre manifestato gratitudine e amore per la città" ha ammesso il primo cittadino. Un personaggio diventato già una leggenda per quello che ha fatto vedere sul campo, e non solo.

Con 152 reti è il più prolifico calciatore di tutti i tempi con la maglia della Fiorentina. Arrivato nel 1991, Batistuta è diventato un leader sia dentro che fuori dal rettangolo verde. "Il mio legame con Firenze è fortissimo. Ringrazio Antognoni, che mi ha insegnato a vivere in questa città e che mi ha insegnato cosa vuol dire giocare con questa maglia". Dopo 9 anni, il passaggio alla Roma: "Il club viola l'ho sempre visto come la mia fidanzata, sono stato malissimo quando sono andato alla Roma perchè sapevo di aver deluso la gente di Firenze. Questa è la migliore città al mondo e la amo a tal punto che lo dico ovunque io vada".

In serata, davanti a 28mila spettatori, Batistuta è tornato a calcare il terreno di gioco del Franchi nella "Partita Mundial", con tantissime vecchie glorie. Su tutti Giancarlo Antognoni, ma anche Frey, Chivu, Suazo, Jorgensen, Delvecchio, Liverani, Oliveira e tanti altri. La partita è finita 12-6 per il Resto del Mondo, Batistuta ha segnato una tripletta.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti