SportMediaset

Cerca

Serie A: la Top 11 è bianconera

Tre rossoneri più Di Natale e Giovinco

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Vidal, Lapresse

La Top11 di Serie A scelta da voi è a tinte bianconere. Sono infatti sei i giocatori juventini, che compongono la formazione votata da voi, più l'allenatore Conte. Nel 3-4-3 in porta ha stravinto Buffon, poi Barzagli e Chiellini per la difesa e Pirlo, Vidal e Marchisio per il centrocampo. Il Milan è rappresentato da tre uomini: Thiago Silva, Nocerino e Ibrahimovic. In attacco si prendo un posto anche Di Natale (Udinese) e Giovinco (Parma).

In porta non c'è storia: il migliore, per voi lettori, è Gigi Buffon. Il portierone bianconero si è aggiudicato il ruolo di titolare con il 63% dei voti, battendo Handnovic (27%) e Abbiati (5%). Anche in difesa scelte ben definite con Barzagli (27%), Thaigo Silva (26%) e Chiellini (22%) che vanno a spartirsi i voti. Attardati gli altri, guidati da Lulic (6%).

Il centrocampo parla juventino e la classifica dice Pirlo (25%), Vidal (19%) e Marchisio (18%). L'ultimo posto disponibile è preso da Nocerino che segue con il 15% di preferenze e batte la concorrenza di Diamanti fermatosi solo all'8%.

Ibrahimovic vince il premio di miglior attaccante affermandosi con il 25% dei voti e vince il duello con un agguerrito Di Natale, che chiude con il 22%. Per l'ultimo posto nel tridente Giovinco ha battuto di poco, di 3 punti percentuali, Cavani. 9% di preferenze anche per Milito che lo portano al quinto posto. 

Plebiscito per Antonio Conte che si aggiudica la panchina con il 65%. Non c'è bisogno di nessun ballottaggio e il primo inseguitore è Guidolin con il 12%. Allegri, allenatore del Milan, prende solo il 4%.

ECCO LA FORMAZIONE SCELTA DA VOI

Top 11 (3-4-3): Buffon; Barzagli, Thiago Silva, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio, Nocerino; Di Natale, Ibrahimovic, Giovinco. All.: Conte 

I VOSTRI COMMENTI

Pietromila98 - 16/05/12

@zebrone.75
Tu non sei un uomo sei un idolo!!!!!!
W Juve!!!

segnala un abuso

sicilia2012 - 15/05/12

La Juventus fara' bene al calcio italiano poiche' affamati di vittorie.
Chissa' che non ci andra' bene all'Europeo e lo vinciamo proprio noi alla faccia dei critici internazionali che non ci considerano favoriti. In bocca al lupo.

segnala un abuso

albing - 15/05/12

...da considerare che Ibra, Nocerino e Giovinco sono ex juve...9 su 11 la dice lunga, anche e soprattutto se si guarda al 2006...sono 30!!!!!!!!!!FORZA JUVE

segnala un abuso

ReJoffyJoffer - 15/05/12

zebrone.75
epico!
..e straordinariamente fedele alla realtà delle cose.

segnala un abuso

amoclaudiomarchisio - 15/05/12

il miglior allenatore è DELIO ROSSI

segnala un abuso

NICOLAPORTARARO - 15/05/12

8 su 11 sono italiani.... Onore a noi!

segnala un abuso

amoclaudiomarchisio - 15/05/12

Zebrone sei il mio nuovo secondo idolo dopo del piero

segnala un abuso

Villa Park - 15/05/12

Se fosse stata la formazione ideale della nazionale di pallavolo o di tuffi ci serebbero stati tanti più giocatori del Milan!!! Eh già già..........

segnala un abuso