Arbitri a Milano, il Var e Milan-Sassuolo sarebbe finita così...

L'incontro con dirigenti, allenatori e capitani. Messina, designatore della A: "Con l'ausilio del Var sarebbe finita diversamente"

  • A
  • A
  • A

"Se con la moviola in campo il risultato di Milan-Sassuolo sarebbe stato diverso? Sarei un ipocrita se dicessi che non sarebbe cambiato nulla, perché andrei contro il parere di tutti. Questa è stata effettivamente una partita in cui la Var avrebbe fornito il suo apporto. L'idea è di far finire le partita in maniera corretta. Non siamo stati noi arbitri ad essere contrari alla tecnologia, questa era una falsa storia. Noi siamo favorevolissimi. Grazie alla Lega per aver dato il via alla sperimentazione". Lo ha detto Domenico Messina, designatore della Can A, in conferenza stampa dopo l'incontro tra dirigenti, allenatori e capitani della Serie A con i direttori di gara. Messina era presente al debutto della sperimentazione della Var proprio nel 4-3 fra rossoneri ed emiliani.

"Nelle prime sette giornate di campionato, ci sono state 66 ammonizioni in meno rispetto allo stesso periodo dell'ultimo anno". Lo ha detto il presidente dell'Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi, in conferenza stampa dopo l'incontro tra dirigenti, allenatori e capitani della Serie A con i direttori di gara.
Per Domenico Messina, designatore della Can A, il fatto che sia cambiato il modo di sanzionare il fallo di mano "è una delle spiegazioni che abbiamo dato alle squadre. L'anno scorso è cambiata la regola ed è cambiato il modo di segnalarlo. Voglio pensare che non sia solo il fallo di mano, ma un atteggiamento migliore dei giocatori in campo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti