Ancelotti "ringrazia" Guardiola

Il tecnico italiano è pronto ad iniziare una nuova avventura in Germania: "Negli ultimi tre anni Pep ha fatto un lavoro eccellente"

  • A
  • A
  • A

Dopo un anno lontano dal campo, Carlo Ancelotti è pronto per una nuova avventura sulla panchina del Bayern Monaco nel segno dell'eredità lasciata da Guardiola, che anche se non ha vinto in Europa, ha dominato in Germania per tre anni: "Pep ha fatto un ottimo lavoro - ha detto l'ex tecnico del Milan - Non voglio cambiare troppo, ma costruire sul suo lavoro. Probabilmente ci vedremo prima dell'inizio della stagione".

"Non voglio apportare grande cambiamenti alla struttura della squadra – ha assicurato l'allenatore di Reggiolo in un'intervista a 'SportBild' – in tre anni Guardiola ha costruito una base solida da cui necessariamente devo ripartire". "Con Pep ho un rapporto molto buono da anni - ha continuato Ancelotti - ci siamo incontrati a Parigi durante il suo periodo sabbatico e credo che ci incontreremo anche prima che inizi la nuova stagione“.

Carlo Ancelotti ha dunque già le idee molto chiare ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Germania, dove cercherà di conquistare ancora la Champions League dopo quelle vinte con Milan e Real. Certamente, però, non mancheranno le difficoltà, a partire dall'apprendimento della lingua: "Per farmi trovare pronto seguo un corso di tedesco tutte le settimane - ha confessato il tecnico - ma devo ammettere che è una lingua davvero difficile da imparare".

Infine una prima indicazione di mercato, anche se piuttosto criptica: "Il futuro di Goetze? Io e il giocatore ci siamo parlati - ha chiarito Ancelotti - Sa già quello che penso di lui". Per il trequartista tedesco, a lungo inseguito dalla Juve nell'ultima sessione di mercato, nei giorni scorsi si è parlato con insistenza di un forte interesse del Barcellona.

Leggi Anche