Albania: 1 milione di premio e passaporti diplomatici

Governo e premier in festa dopo 1-0 ai romeni. Tramezzani: "Gli ottavi? L'Italia ci può aiutare"

  • A
  • A
  • A

Il governo albanese ha deciso di concedere un premio di un milione di euro alla Nazionale dopo la vittoria contro la Romania nella terza partita degli Europei. La squadra allenata da Gianni De Biasi, per la prima volta alla competizione, ha ottenuto i primi tre punti e sogna gli ottavi. Intanto il premier albanese Edi Rama, al telefono con i giocatori, ha promesso a tutti che saranno muniti di passaporti diplomatici.

E dopo l'1-0 ai romeni, ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto Paolo Tramezzani, vice allenatore dell'Albania: "Siamo molto soddisfatti di queste tre partite disputate, tutte contro avversari sulla carta più forti - le sue parole - siamo una squadra con un grande cuore che non molla mai, questa esperienza ci farà crescere".
Il cammino a Euro 2016, per l'Albania, pare però compromesso: "Non sarà semplice essere ripescati, dipende dagli altri e non possiamo che aspettare - prosegue Tramezzani-, la speranza c'è. E l'Italia ci può dare una mano: finora ha fatto un buonissimo cammino, è una squadra tosta che sta bene in campo. Siamo contenti che il lavoro mio e del mister De Biasi venga riconosciuto all'estero. Ne abbiamo di ragazzi bravi in rosa con un buon futuro davanti: Roshi, Kaçe e Çikalleshi sono i prossimi nomi per qualche squadra di livello, magari li vedremo in Italia".

"Conte, dammi una mano a portare l'Albania agli ottavi: da italiano a italiano, è il messaggio che Gianni De Biasi, ct della nazionale di Tirana, lancia a quello azzurro. "Battendo la Romania abbiamo compiuto un'impresa storica - dice all'Ansa dal ritiro in Bretagna - Per passare come migliore terza una mano ce la possono dare il gruppo D e quello dell'Italia: il mio tifo nella partita con l'Irlanda si raddoppia, una vittoria ci darebbe speranza. E conoscendo Conte sono certo che l'Italia giocherà al massimo".