"Inter ha giocato da squadra forte"

Il tecnico nerazzurro: "Anche nella sofferenza siamo stati grandi"

  • A
  • A
  • A

Luciano Spalletti si gode la vittoria contro il Cagliari che vale il primato in classifica e applaude i suoi ragazzi. "L'Inter ha giocato una partita da squadra forte, pur cominciando con delle difficoltà - ha detto a 'Serie A Live' - I giocatori del Cagliari si buttavano nel fuoco. Ma ci siamo rimessi a posto col tempo, anche tatticamente, e comunque anche nella sofferenza siamo stati una grande squadra. Offro una cena a tutti".

Spalletti analizza così la partita. "L'Inter ha giocato una partita da squadra forte, pur cominciando con delle difficoltà. Abbiamo sofferto la determinazione dei giocatori del Cagliari in ogni duello, si buttavano nel fuoco. Ma ci siamo rimessi a posto col tempo, anche tatticamente, e comunque anche nella sofferenza siamo stati una grande squadra. Nella ripresa, poi, siamo tornati a far vedere anche un buon calcio. Le modifiche tattiche? Abbiamo variato una costruzione del gioco partendo da una difesa a tre a una partendo da una difesa a quattro, mentre in fase di non possesso abbiamo sempre difeso a quattro".

Complimenti a Candreva, spesso criticato. "Non deve ascoltare cosa si dice fuori dallo spogliatoio, deve ascoltare noi: noi Candreva non lo critichiamo perché sappiamo chi e cos'è per l'Inter, è un giocatore che ci interessa parecchio".

Chiusura con una promessa. "A chi offro un caffè tra Handanovic, Candreva e Icardi? Il caffè lo offro a voi, mentre alla squadra offro una cena. Ma a tutta la squadra, non solo a qualcuno".

La nota stonata della serata nerazzurra è l'infortunio di Vecino, costretto a uscire dopo 53' per un risentimento muscolare. Intercettato da Premium Sport, il centrocampista uruguayano ha ammesso di essersi probabilmente stirato. Nei prossimi giorni gli accertamenti del caso.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti