Suicidio Sassuolo, Cagliari esulta

Avanti 3-1 i neroverdi spengono la luce e vengono superati dai sardi. Doppietta per Farias

  • A
  • A
  • A

Partita incredibile al Sant'Elia dove il Cagliari batte 4-3 il Sassuolo nella 18esima giornata diSerie A. I sardi, reduci da due sconfitte, vanno avanti 1-0, poi si trovano sotto 3-1 in avvio di ripresa (gol di Sau, poi Adjapong, Pellegrini e Acerbi su rigore) ma a quel punto, con l'uomo in più per l'espulsione di Pellegrini, ribaltano nel giro di 13' con Borriello e la doppietta di Farias. I rossoblù salgono a 23 punti, gli emiliani restano a 17.

Al Sant'Elia è il Cagliari a partire col piede giusto e a trovare il vantaggio al 14' con Sau che sugli sviluppi di un calcio d'angolo raccoglie la torre di Salamon e buca Consigli. La reazione del Sassuolo arriva a cavallo della mezz'ora e la squadra di Di Francesco ribalta il risultato: al 29' Mazzitelli pesca in area il giovanissimo Adjapong che realizza da posizione molto angolata mentre al 32' è lo stesso Mazzitelli a segnare il 2-1 con un destro a giro dal limite. La gioia del regista ex Brescia dura poco perchè al 34' viene espulso per l'entrataccia ai danni di Di Gennaro.

La ripresa si apre con il 3-1 del Sassuolo. Lo firma Acerbi su rigore concesso per fallo di Pisacane su Ragusa al 58'. Sembra fatta per i neroverdi ma la squadra di Di Francesco stacca la spina e il Cagliari ne approfitta per tornare in corsa. Al 63' Farias serve in area Borriello che realizza col destro in diagonale per il 2-3, poi a cavallo della mezz'ora i sardi vanno a segno due volte, sempre con lo scatenato Farias al 73' e al 76', per portarsi avanti 4-3. Nel finale Consigli evita un passivo peggiore per gli ospiti.

Dopo la sosta natalizia il Cagliari giocherà a San Siro contro il Milan mentre il Sassuolo riceverà il Torino al Mapei Stadium.

Farias 8: quando il Cagliari sembra affondare il brasiliano si carica i suoi sulle spalle, segnando una doppietta e rendendosi sempre pericoloso dalle parti di Consigli.

Pisacane 5: la difesa dei rossoblu non brilla, è suo il fallo in area rischia di affossare definitivamente la gara.

Barella 7: sulla fascia è uno stantuffo e i suoi cross creano sempre scompiglio nell'area avversaria.

Adjapong 6,5: una scommessa vinta per Di Francesco, con un gol non banale e una partita giocata con la grinta di un veterano.

Pellegrini 6: porta in vantaggio i suoi con un gran destro ma poco dopo si fa espellere per un fallaccio, croce e delizia.

CAGLIARI-SASSUOLO 4-3
Cagliari (4-3-1-2):
Rafael 5,5; Pisacane 5 (21' st Joao Pedro 6), Salamon 5,5, Alves 5,5, Capuano 5; Dessena 5 (40' Borriello 6,5), Di Gennaro 7, Padoin 6; Barella 7; Sau 6,5 (29' st Giannetti 6), Farias 8
A disp.: Storari, Crosta, Ceppitelli, Murru, Bittante, Tachtsidis, Munari. All.: Rastelli 6 
Sassuolo (4-3-3): Consigli 5; Lirola 5 (36' st Matri 6), Antei 5,5, Acerbi 6, Peluso 5; Mazzittelli 6,5 (36' st Ricci 5,5), Sensi 6, Pellegrini 6; Adjapong 6,5 (20' st Terranova 5,5), Ragusa 6, Defrel 5,5
A disp.: Pomini, Pegolo, Sarzi, Dell'Orco, Pierini, Franchini, Erlic, Iemmello. All.: Di Francesco 5,5
Arbitro: Celi
Marcatori: 14' Sau, 17' st Borriello, 27' st e 29' st Farias (C); 29' Adjapong, 33' Pellegrini, 13' st rig. Acerbi (S)
Ammoniti: Farias, Di Gennaro, Padoin (C), Ragusa, Adjapong, Mazzitelli (S)
Espulsi: 34' Pellegrini (S), per gioco pericoloso

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti