Giulini: Cagliari non è in vendita

Il presidente: "Progetto a lungo termine, lo dimostra il rinnovo di Barella fino al 2021"

  • A
  • A
  • A

Tommaso Giulini non molla. Lo ha ribadito il diretto interessato, smentendo le voci su una possibile vendita del Cagliari. "Il club non è in vendita - ha spiegato -. Io ho solo parlato di amarezza per la situazione". "Sto parlando di progetti: traete voi le conclusioni - ha aggiunto il patron dei sardi -. Lo dimostra il rinnovo del contratto fino al 2021 di Niccolò Barella, un giovane che spero giochi in Europa con la maglia del Cagliari"

Per il Cagliari, dunque, non c'è alcuna cessione all'orizzonte. "Ne sto leggendo di tutti i colori, anche di un presunto diritto di prelazione all'acquisto di Massimo Cellino: tutte fantasie", ha precisato Giulini. E per chiarire il concetto, il patron del club sardo ha parlato anche del progetto stadio: "Vogliamo un impianto senza barriere sui quattro lati". Poi qualche battuta sul momento della squadra e il difficole rapporto con i tifosi: "Abbiamo 23 punti, ma sul Cagliari c'è una cappa di negatività che non riesco a spiegarmi". "Mi è dispiaciuto constatare come lo stadio contro il Sassuolo fosse semivuoto, a due giorni dal Natale, l'ideale per andare a vedere una partita di calcio", ha proseguito. "Dei giocatori intenzionati a far perdere il posto al tecnico non vanno a vincere col cuore in rimonta dall'1-3 al 4-3 - ha aggiunto tornando sul successo con il Sassuolo - La verità è che il gruppo è sano e unito". Quanto alle voci di mercato su Di Gennaro, il presidente del Cagliari ha le idee chiare: "Mi è anche dispiaciuto leggere che avrebbe le valigie pronte. Su Davide abbiamo puntato forte quest'anno, è un giocatore di grandi qualità e sino alla fine della stagione rimarrà con noi". 

Dopo la firma col Cagliari fino al 2021, Barella ha parlato del rinnovo e dei suoi obiettivi con la maglia rossoblù. "Non sono mai stato preoccupato per il rinnovo, ho sempre pensato al campo. Il peso della responsabilità non mi spaventa: semmai è uno stimolo in più a fare meglio - ha dichiarato il centrocampista - Ringrazio la Società che ha avuto fiducia in me, quindi tutte le persone che mi sono state vicine: la mia famiglia, la mia ragazza, il mio procuratore". "Sarebbe bello raggiungere le Coppe Europee con il Cagliari - ha aggiunto -. L'esperienza dell'anno scorso a Como? Ho sempre detto che è stata importante per la mia crescita, anche dal lato umano. Succedeva giusto un anno fa, dopo la partita contro la Salernitana". "Faccio i salti di gioia per questo rinnovo, ma non cambierò, rimarrò la stessa persona di prima", ha concluso.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti