Fiorentina, Pioli: "Vogliamo stupire, non ci poniamo limiti"

Il tecnico: "Chiesa un valore aggiunto in un gruppo in crescita"

  • A
  • A
  • A

Stefano Pioli si gode la seconda vittoria consecutiva della sua Fiorentina. Dopo la vittoria netta sul Verona è arrivato un successo di misura 2-1 sul Bologna commentato così ai microfoni di Premium Sport: "La vittoria mi fa piacere, perché a inizio campionato abbiamo un po' sofferto e invece adesso stiamo cercando di dare continuità al progetto. Abbiamo avuto una buona maturità e una grande determinazione contro un buon Bologna, che in alcune fasi della partita ci ha anche messo in difficoltà".

Pioli che si gode la rete di Chiesa: "È un bravo ragazzo che deve ascoltare poco quello che si dice attorno a lui e concentrarsi tanto sul lavoro: può ancora migliorare, assieme a tutta la squadra. Non avevo dubbi sulla sua permanenza: il suo percorso è all'inizio e abbiamo lavorato fin dal ritiro con grande condivisione e compattezza. In questo campionato ci sono sei squadre più forti di tutte le altre: noi dobbiamo essere ambiziosi, sapendo che l'ambizione deve passare attraverso il lavoro quotidiano. Siamo una squadra giovane, non so dove possiamo arrivare ma possiamo toglierci delle soddisfazioni. Sapevamo che quest'anno la Fiorentina avrebbe cambiato tanto, ma sono contento dell'operato della società perché ha messo assieme un gruppo che ha voglia di costruire qualcosa di buono in viola."

Sconfitta amara per Roberto Donadoni: "Dobbiamo essere più intraprendenti in fase offensiva, meno impauriti. Bisogna essere insistenti nella ricerca del gioco e nel creare occasioni. Spesso siamo stati frettolosi, abbiamo gestito male alcune situazioni in fase di possesso palla. Le reti della Fiorentina? Forse si poteva essere aggressivi sul gol di Chiesa contrastandolo prima, ma ha fatto un tiro eccezionale. Il 2 a 1 è stato frutto anche della fortuna".

Poi ci sono i complimenti per Palacio: "Ha fatto un'altra prestazione di qualità e spessore, gli altri giocatori devono ispirarsi a lui. Ha fatto la differenza. Molto bene anche Gonzalez ed Helander. Di Francesco non è stato brillantissimo in fase d'attacco, ma in settimana non era stato benissimo, avrei schierato Krejci invece si è infortunato anche lui all'ultimo. Verdi ci ha provato ed è stato intraprendente. Destro? Non stava bene, negli ultimi due giorni non si è allenato. Conto di averlo al meglio per la gara di martedì prossimo. Maietta? Lo valuteremo nei prossimi giorni, su De Maio invece sono più fiducioso per averlo contro l'Inter”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti