Donadoni: "Vittoria di volontà"

Sampdoria, Giampaolo: "Puniti dagli episodi, non posso rimproverare l'atteggiamento"

  • A
  • A
  • A

Una grande Bologna, in 10 uomini per l'intera ripresa, supera 3-0 la Sampdoria. "Una vittoria di squadra e di volontà - commenta Donadoni al termine del match -. Siamo stati bravissimi nel primo tempo a non concedere niente. Siamo stati intensi. Sono contento, la Samp è una grandissima squadra, questa vittoria ci deve far capire tante cose. Non bisogna mai mollare nulla, non bisogna essere leziosi e superficiali".

Il tecnico dei rossoblù commenta così la gara: "Ogni avversario ha le sue caratteristiche, tu ti devi saper adattare. Non bisogna dimenticare le proprie qualità, anche perché poi al primo errore diventa difficile recuperare. Il segnale positivo è stato cercare la palla rasoterra, la voglia di credere in questo tipo di qualità. Poi è venuta fuori questa partita, non era semplice oggi. Abbiamo superato un esame, ma ce ne sono tantissimi. Se tu sei molto concentrato su te stesso, puoi anche andare sotto ma puoi giocartela. Più sapremo fare questo, più riusciremo ad avere risultati. Solo così riesci ad aggiungere qualcosa in più. Spero che questa lezione serva, il cammino è lungo. Dobbiamo aggrapparci a questo". Il 3-0 ha avuto la firma del baby Okwonkwo: "Lui è stato bravo a smarcarsi dallo stesso Palacio, ha personalità e carattere ma ha tanta strada da fare. Oggi è difficile trovare qualcuno che non ha fatto una buona prestazione".

Giampaolo analizza così il k.o. del Dall'Ara: "La squadra ha cercato di fare la solita partita, loro hanno sfruttato le ripartenze. Ci è mancato qualcosa, sulle riconquiste immediate. Se gli dai spazio hanno qualità. Non gli posso rimproverare l'atteggiamento, riconosciamo i loro meriti. Recrimino il giusto". I blucerchiati fanno fatica in trasferta: "Il ruolino della Samp può anche essere questo. Normale che se si alzano le aspettative i risultati si vedono in maniera diversa. I tre gol ci infastidiscono, ma quando alla squadra chiedi mentalità offensiva puoi rischiare. Se la squadra produce in attacco devi però trovare le sintesi giuste. Oggi analizzo i gol subiti, non sono state situazioni di gioco pulite. Sono stati gli episodi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti