Bologna, Donadoni: "Contro l'Inter dovremo essere concreti"

Il tecnico rossoblù: "Dobbiamo essere più convinti ed essere squadra"

  • A
  • A
  • A

Reduce da due sconfitte consecutive, domani il Bologna è atteso dalla non facile sfida contro l'Inter: "Bisogna fare un'ottima prestazione, molto attenta, cercando di concedere il meno possibile e di sfruttare le opportunità che riusciremo a creare - dice Donadoni -. Noi dobbiamo puntare più su un gioco corale, su un discorso di squadra. Dobbiamo sapere che ogni singola occasione favorevole bisogna sfruttarla al meglio perché squadre come l'Inter, se hanno tre-quattro chance, ti puniscono".

Il tecnico rossoblù torna sul ko contro la Fiorentina: "Dal punto di vista dell'interpretazione della partita la squadra mi e' piaciuta. E' stata compatta, ordinata, brava in fase difensiva, di non possesso. Dobbiamo crescere, rispetto alla prestazione di Firenze, sotto il punto di vista della proposta, con piu' continuita', intraprendenza, piu' convinzione. E' chiaro che l'avversario puo' essere di livello qualitativamente superiore ma le partite vanno interpretate cosi'. Poi ci stanno le difficolta', ma bisogna essere piu' intraprendenti, piu' convinti, piu' tranquilli nel giocare la palla e nel muoversi. In questo dobbiamo fare meglio".

Contro l'Inter, protagonista con quattro vittorie consecutive, sarà una partita impegnativa: "E' una di quelle squadre con individualita' importanti, che possono determinare molto in ogni momento della gara. Dovremo essere bravi a metterli in difficolta' ragionando da squadra ed essendo piu' concreti possibili, perche' hanno tante soluzioni".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti