Messi sfonda il muro dei 300 gol al Camp Nou

302 reti per il fuoriclasse argentino tra le mura amiche. All'Eibar ne ha fatti quattro

  • A
  • A
  • A

Il Barcellona ha giocato a tennis, Messi si è concesso una serata sul tavolo verde del Camp Nou. Nella vittoria 6-1 sull'Eibar, la firma, con un poker del fuoriclasse argentino che ha superato un altro record, quello dei 300 gol tra le mura amiche. Le reti sono 302, e anche quest'anno i numeri straordinari. La pulce è in testa alla classifica dei cannonieri con 9 reti in 5 giornate. E il suo Barça orfano di Neymar veleggia a punteggio pieno con 15 punti.

E' il primo maggio del 2005, quando inizia la storia d'amore tra Messi e il suo pubblico. La rete all'Albacete arriva sui titoli di coda della partita che finirà 2-0 per i blaugrana con il giovane talento della Cantera servito da un pallonetto di Ronaldinho, in un ideale passaggio di consegne. In Spagna i titoli dei giornali sono tutti per lui che non aveva mai iniziato la stagione così bene. L'attaccante ha segnato più del 50% delle reti del Barcellona, 12 su 21, e nella Liga le reti sono 9 su 17. Leo è alla 14° stagione in blaugrana e mai nelle 13 precedenti era partito con tanti gol.

La nota dolente come sempre suona in Argentina. Squadra in difficoltà con il suo talento più brillante che è andato a segno appena 2 volte nelle ultime 6 partite, e allora sul quotidiano sportivo Olé ricordando che ieri in tribuna al Camp Nou c'era anche il ct dell'albiceleste Jorge Sampaoli, hanno lanciato un messaggio a Leo: “Tieniti qualche gol per la nazionale, genio!”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti