L'annuncio di Bolt è benefico: in campo con l'Unicef

Niente professionismo: partita con le stelle all'Old Trafford

  • A
  • A
  • A

Usain Bolt ha annunciato la sua nuova squadra di calcio. Niente professionismo, ma il giamaicano scenderà in campo all'Old Trafford con l'Unicef per beneficenza. Appuntamento fissato per il 10 giugno per il Soccer Aid World XI: sfida contro l'Inghilterra. Una partita ricca di campioni del presente e del passato. La curiosità? L'uomo più veloce del mondo vestirà la maglia numero 9.58, ossia il suo record del mondo sui 100 metri.

Tutti si aspettavano l'inizio della sua avventura nel mondo del calcio, ma Usain Bolt ha stupito ancora. Si parlava del Mamelodi Sundowns FC, squadra della Premier League sudafricana che ha ingannato tutti con un tweet. "Il calcio non sarà più quello di prima", avevano scritto i social manager del club di Pretoria: operazione di marketing riuscita.

Bolt non giocherà in Sudafrica e molto probabilmente non diventerà mai un giocatore professionista. Appuntamento al 10 giugno per vederlo all'opera contro i campioni che hanno fatto la storia, quel giorno avremo un'idea più chiara sul suo talento.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti