Serie A: Chievo-Atalanta 1-1

Bergamaschi avanti al 3' della ripresa e ripresi nel finale

  • A
  • A
  • A

Al Bentegodi il Chievo saluta il suo pubblico con un pari contro l'Atalanta. Nel primo tempo meglio i bergamaschi, che colpiscono la traversa con Gomez. Ed è proprio l'argentino a sbloccare la partita e a portare in vantaggio gli ospiti al 3' della ripresa, approfittando di un errore di Zukanovic. Pressione della squadra di Maran: la difesa avversaria e Sportiello resistono fino al 43', quando Pellissier di testa fissa il risultato sull'1-1.

Squadre già salve al Bentegodi. Reja ne approfitta così per fare qualche cambio: a centrocampo dentro Grassi, alla prima da titolare, con Cigarini e Baselli. Moralez trequartista alle spalle della coppia Boakye-Gomez. Maran si affida a Paloschi e Meggiorini. Più Atalanta che Chievo nei primi 45', con i bergamaschi che hanno tre occasioni nitide per passare in vantaggio. Al 31' bella azione di Gomez e palla sulla traversa, cinque minuti dopo Boakye non approfitta di una distrazione di Bizzarri - ci pensa Cesar a spazzare in angolo. Al 44' il portiere del Chievo si riscatta dell'errore precedente a tu per tu con Moralez, lanciato da Cigarini.

Pronti via nella ripresa e staffetta nell'attacco dei bergamaschi, con Rosseti che prende il posto di Boakye. Meggiorini ci prova di testa, palla fuori. Ma un attimo dopo arriva il gol dell'Atalanta: erroraccio in disimpegno di Zukanovic, che si fa soffiare il pallone da Gomez: due passi dentro l'area e destro vincente sul primo palo. Dentro Botta per Zukanovic. La reazione del Chievo non si fa attendere: ci prova Birsa dai 20 metri poi grande risposta di Sportiello su Paloschi dopo una bella triangolazione con Meggiorini. Poi ancora Sportiello blocca la conclusione di Meggiorini: ma è dubbio l'intervento di Benalouane sull'attaccante del Chievo. Ora il pallino del gioco è in mano ai padroni di casa, alla ricerca del pareggio. Ma la difesa ospite resiste. E su azione di rimessa Baselli supera anche il portiere avversario ma non trova nessun compagno in area. I padroni di casa non si arrendono: forcing finale con doppio tentativo di Botta poi il colpo di testa vincente di Pellissier sugli sviluppi di un angolo che regala il pari ai suoi.

Gomez 7 - Una traversa poi il gol che porta in vantaggio i suoi. Grande movimento e tanti palloni giocati.

Moralez 7 - Una prestazione maxi dietro le punte. E Bizzarri gli nega anche la gioia personale.

Grassi 6,5 - Reja gli dà fiducia e il giocatore classe 1995 non delude il suo allenatore. Senso della posizione e buona personalità.

Bizzarri 5,5 - Tante sbavature. Boakye non approfitta di un suo errore, lui rimedia su Moralez ma non basta per la sufficienza. E sul gol...

Zukanovic 5 - Pacchetto regalo a Gomez in occasione dell'1-0 Atalanta: l'argentino non rifiuta e punisce.

Chievo-Atalanta 1-1
Chievo (4-4-2):
Bizzarri 5,5; Frey 6, Dainelli 6, Cesar 5,5, Zukanovic 5 (7' st Botta 6,5); Schelotto 6, Radovanovic 5,5 (14' st Cofie 6), Izco 5,5, Birsa 6 (25' st Pellissier 6,5); Paloschi 6, Meggiorini 6. A disposizione: Seculin, Sardo, Biraghi, Fetfatzidis, Pozzi, Vajushi. All.: Maran 6.
Atalanta (4-3-1-2): Sportiello 6,5; Zappacosta 6, Benalouane 6, Masiello 6 (23' st Stendardo 5,5), Del Grosso 6; Grassi 6,5, Cigarini 6, Baselli 5,5; Moralez 7; Boakye 5,5 (1' st Rosseti 6), Gomez 7 (18' st Emanuelson 5,5). A disposizione: Avramov, Biava, Cherubin, Scaloni, Bellini, Dramè, Emanuelson, Cavagna, D'Alessandro, Bianchi. All.: Reja 6.
Arbitro: Sacchi
Marcatori: 3' st Gomez (A), 43' st Pellissier (C)
Ammoniti: Cesar (C)

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti