Bastien-Gomez: Chievo-Atalanta 1-1

La nuova tecnologia toglie un rigore ed un gol ai nerazzurri nel primo tempo, poi nella ripresa ne assegna un altro trasformato dal Papu Gomez

  • A
  • A
  • A

Il Var è il grande protagonista del pareggio per 1-1 tra Chievo ed Atalanta al Bentegodi nella quarta giornata di Serie A. Nel primo tempo la nuova tecnologia nega un calcio di rigore e un gol alla squadra di Gasperini. Nella ripresa Bastien apre le marcature con una gran botta dalla distanza al 52', ma i bergamaschi pareggiano con un calcio di rigore di Gomez all'85', sempre assegnato grazie al Video Assistant Referee.

Maran propone un 4-3-2-1 che in fase offensiva prevede Castro e Birsa a sostegno di Inglese unica punta. Gasperini rinuncia a Gomez affidandosi ad un 3-4-2-1 che presenta Gollini tra i pali ed in avanti Kurtic e Ilicic alle spalle di Petagna. Il direttore di gara decreta al 6' un rigore per l'Atalanta ma l'intervento del Var determina la ripresa del gioco con una rimessa dal fondo in quanto il pallone giocato precedentemente da Petagna era uscito.

L'Atalanta fallisce al 10' una favorevole opportunità con Kurtic. Sul versante opposto Castro (17') conclude sull'esterno della rete. Gli ospiti tornano a farsi pericolosi al 26' con un gran tiro dalla distanza di De Roon deviato in angolo da Sorrentino. Tre minuti più tardi va in rete Ilicic ma il Var annulla rilevando un fuorigioco dell'avanti sloveno. Il risultato si sblocca al 52': il Chievo si porta in vantaggio con una bella conclusione dal limite dell'area di Bastien.

L'Atalanta reagisce: Ilicic, servito da Kurtic, impegna severamente Sorrentino al 58' con una battuta da distanza ravvicinata. Sul fronte opposto è Gollini ad opporsi ad un violento tiro dalla distanza di Birsa (60'). L'Atalanta inizia a premere con decisione. I tentativi nerazzurri di Masiello (66') e Cristante (69') si perdono sul fondo. Il Chievo non si limita però a difendersi: Gollini all'80' salva su Inglese liberato alla conclusione da Castro. A cinque minuti dal termine Gomez pareggia i conti trasformando un penalty concesso dal direttore di gara dopo essersi consultato con il Var.

Sorrentino 7: l'estremo difensore clivense nega la rete a De Roon e a Ilicic. Si arrende solo al violento penalty calciato da Gomez.
Bastien 7: prestazione di rilievo per il rientrante centrocampista belga. Si batte con determinazione in mezzo al campo e sigla con un bel destro da limite il provvisorio vantaggio per i propri colori.
Birsa 6,5: fino a quando le forze lo sorreggono garantisce quantità e qualità alla manovra gialloblu. Impegna Gollini con un bel tiro dalla distanza.
Gollini 7: schierato al posto di Berisha si rende protagonista di pregevoli interventi su Birsa ed Inglese. Non può nulla sul destro vincente di Bastien.
Freuler 5: prestazione opaca per il centrocampista svizzero. A metà ripresa Gasperini lo sostituisce con Cristante.

CHIEVO-ATALANTA 1-1
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino 7; Cacciatore 6, Tomovic 6, Cesar 5, Gobbi 6 (9' st Gamberini 6) ; Bastien 7, Radovanovic 5,5, Hetemaj 6 (29' st Depaoli 6); Castro 6,5, Birsa 6,5 (34' st Pucciarelli 6) ; Inglese 5,5. A disp.: Seculin, Confente, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Garritano, Stepinski, Leris, Pellissier. All.: Rolando Maran 6.
Atalanta(3-4-2-1): Gollini 7; Palomino 6, Caldara 6, Masiello 6; Hateboer 6, Freuler 5 (22' st Cristante 6,5) , De Roon 6,5, Castagne 5,5 (29' st Orsolini 6) ; Kurtic 6, Ilicic 6; Petagna 5,5 (7' st Gomez 6,5) . A disp.: Berisha, Rossi, Gosens, Mancini, Bastoni, Melegoni, Haas, Vido. All.: Gian Piero Gasperini 6.
Arbitro: Maurizio Mariani
Reti: 7' st Bastien (C), 40' st Gomez (A, rig.)
Ammoniti: Cesar (C); Bastien (C).
Espulsi: -

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti