Juventus-Atalanta rinviata

Sul terreno di gioco dello Stadium quasi 5 centimetri di neve

  • A
  • A
  • A

Juventus-Atalanta, in programma domenica alle 18 all'Allianz Stadium, è stata rinviata a data da destinarsi a causa di una fitta nevicata. Dalle 17.00 la neve è caduta incessantemente sul terreno di gioco. Le squadre sono ugualmente uscite sul campo per il riscaldamento, ma alle 18.00 il sopralluogo dell'arbitro Mariani con i capitani Buffon e Toloi ha dato esito negativo: quasi 5 i centimetri di neve, con il pallone che faticava a rotolare.

Niente da fare, impossibile giocare. Juve e Atalanta si sono per così dire riscaldate sull'innevato terreno di gioco dello Stadium, ma alle 18 dopo il sopralluogo dell'arbitro Mariani, accompagnato da Buffon e Toloi, è arrivata la decisione che ha scontentato gli infreddoliti ma stoici tifosi sugli spalti: Juve-Atalanta rinviata a data da destinarsi.

Durante l'avvicinamento al match il dg della Juventus Marotta aveva spiegato: "Siamo disponibili a giocare, l'importante è che sia salvaguardata l'incolumità dei giocatori". In un primo momento era spuntata l'ipotesi di ritardare l'inizio della partita di un'ora, ma le condizioni meteo - prevista ancora neve fino a tarda sera e temperature molte fredde - hanno portato alla decisione di un rinvio. Per il recupero si ipotizza la data del 14 marzo, dato che la Juventus sarà impegnata mercoledì 7 marzo a Londra per il ritorno degli ottavi con il Tottenham.

Juventus e Atalanta si ritroveranno avversarie comunque mercoledì prossimo, sempre all'Allianz Stadium, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. La partita è in programma alle 17.30 e non è prevista altra neve nei prossimi giorni a Torino, dove però le temperature minime dovrebbero scendere a -8/-10 anche in pianura. 

Queste erano le squadre scelte dai due allenatori per la partita che poi non si è disputata. Spicca l'ampio turnover scelto da Gasperini, in vista proprio dell'impegno di Coppa Italia contro i bianconeri.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Howedes, Sturaro, Bentancur, Dybala.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Castagne, de Roon, Melegoni, Gosens; Haas; Rizzo, Cornelius.
A disposizione: Berisha, Rossi, Cristante, Masiello, Gomez, Freuler, Caldara, Hateboer, Spinazzola, Iličić, Bastoni, Barrow.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Mariani di Aprilia (assistenti Ranghetti e Passeri; IV ufficiale Ros; V.A.R. Valeri, A.V.A.R. Alassio).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti