Europa League: Milan e Lazio serene, trasferta ostica per l'Atalanta

Occhi sui rossoneri attesi da una prova convincente col Rijeka. La Dea vuole ripetersi contro il Lione, per i biancocelesti partita a porte chiuse contor lo Zulte

  • A
  • A
  • A

Le tre italiane sono uscite tutte vincitrici dalla prima giornata di Europa League e stasera è importante trovare conferme di quanto visto sino ad ora. Il Milan dopo il 5-1 inflitto all'Asutria Vienna, attende i campioni di Croazia del Rijeka. La Lazio affronta all'Olimpico lo Zulte Waregem. Vola oltralpe l'Atalanta per cercare di ripetersi sul campo del Lione, dopo la straordinaria prestazione contro l'Everton.

A Vincenzo Montella è stato criticato l'eccessivo turnover in vista delle partite di europee, che in campionato è costato due sconfitte (Lazio e Sampdoria). L'Aeroplanino fa autocritica e incassa la piena fiducia della società. Si riparte dall'Euopa League, allora. A San Siro arriva il Rijeka, alla sua terza partecipazione in questa competizione senza mai aver raggiunto i sedicesimi di finale. Dopo la vittoria del campionato lo scorso anno, è secondo a 4 punti dalla Dinamo Zagabria.

Il turnover sembra un obbligo per chi gioca ogni tre giorni. Simone Inzaghi ha fatto ruotare 20 giocatori dall'inizio delle compitizioni, ottenendo solo vittorie e un'unica sconfitta contro il Napoli. Una certezza di quest'anno sono i gol dei biancocelesti. 19 gol realizzati, 11 dal suo uomo più in forma, Ciro Immobile, che questa sera potrebbe riposare. Sembra confermata la difesa a tre di Verona, e qualche scampolo di partita per Nani. Inzaghi non vuole correre rischi, ma non sottovaluta lo Zulte Waregem, terzo in classifica e campione della coppa di Belgio. In Europa non perde fuori casa da 5 partite. L'esordio in casa della Lazio sarà accompagnato dal silenzio dello stadio: il match è a porte chiuse per gli ululati del marzo 2016 contro lo Sparta Praga.

Dopo 26 anni di assenza dall'Europa, l'Atalanta spera di ripetersi dopo l'ottimo esordio nel 3-0 in casa contro l'Everton. I bergamaschi volano in Francia per giocare a Lione, nello stesso stadio dove si disputerà la finale di questa edizione. Solo un punto ottenuto dai franacesi a Cipro contro il Nicosia, e il pareggio sembra una costante in questa stagione tra coppa e campionato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti