Gasp: "Traguardo fantastico"

Coppa Italia, il tecnico dopo la semifinale raggiunta: "Prestazione straordinaria"

  • A
  • A
  • A

Viaggia sulle ali dell'entusiasmo Gasperini dopo il successo della sua Atalanta sul Napoli al San Paolo che vale la semifinale di Coppa Italia: "E' stata una prestazione straordinaria, abbiamo raggiunto un traguardo fantastico. Non ci siamo snaturati per niente, abbiamo giocato la nostra gara con le nostre caratteristiche" ha detto il tecnico nerazzurro. Un commento su Gomez: "Di anno in anno offre sempre un rendimento migliore".

Sia Napoli sia Atalanta hanno fatto turnover ma la Dea sembra non averne risentito: "Napoli e Atalanta hanno un impianto importante, cambiando i giocatori non si snatura il gioco delle due squadre. L'unico dispiacere è che a volte non riusciamo ad impiegare di più chi gioca meno. Non è un problema giocare più partite, è un'opportunità per far giocare tutti. Questa sera il Napoli ha messo dentro Insigne e Mertens, ha una rosa importante. Noi cambiamo un po' più spesso rispetto a loro, con le coppe utilizziamo più giocatori. Non so che differenza ci sia tra noi e loro, ma penso che stasera abbiamo vinto contro il vero Napoli" ha detto Gasp a Rai Sport.. Il napoli sembra portare fortuna al tecnico: "Se ho trovato l'antidoto per affrontare il Napoli? Ma no, contro di loro sono sempre state partite equilibrate. Poi è vero, col Napoli ho una lunga tradizione positiva che parte dal campionato di Serie B, questo è un campo che spesso mi ha portato fortuna. Abbiamo giocato una buona gara, questo è certo, meritando la vittoria".

Gasp è chiaramente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Non ci siamo snaturati per niente, abbiamo giocato la nostra gara con le nostre caratteristiche. E' stata una prestazione straordinaria, per noi arrivare in semifinale è fantastico. La stagione ora è più corposa. Il merito è dei ragazzi, che sono straordinari. Gomez di anno in anno offre sempre un rendimento migliore. Questa sera è un risultato importante per noi, anche perché ci è dispiaciuto molto il k.o. contro il Cagliari".

E' una vittoria incredibile. E' la prima volta da quando sono in Italia che arrivo alle semifinali di Coppa Italia" ha detto Gomez. L'argentino ha deciso la sfida: "Sono felice. Questo è un gruppo giovane che vuole continuare a crescere grazie ad una società forte, seria e organizzata. Così si va avanti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti