Gasperini: "Primo tempo orribile"

Torino, Mihajlovic: "Risultato giusto anche se volevamo vincere, però il pari non è da buttare"

  • A
  • A
  • A

Torino e Atalanta pareggiano 1-1 al termine di un match sostanzialmente equilibrato. "Abbiamo fatto un primo tempo orribile - dice Gasperini -, nel secondo tempo avevamo la partita in mano. Nel finale abbiamo rischiata di perderla, ma abbiamo giocato una buona frazione". Così Mihajlovic: "Io credo che sia un risultato giusto. E' un pari che non ci soddisfa del tutto, volevamo vincere. Ma secondo me non è da buttare via".

Il tecnico nerazzurro analizza così la partita: "Nel primo tempo ci è mancato un po' tutto, ma anche il Torino ha avuto difficoltà. Il campo era molto freddo, era ghiacciato. L'errore nostro è che abbiamo reagito spesso alzando la palla, bisognava giocare palla a terra. Abbiamo sbagliato un numero impressionante di passaggi. Non era un problema solo degli esterni, nei fondamentali siamo mancati molto. Non riuscivamo a fare tre passaggi di fila. L'intervallo ci ha riportato un po' di linee di gioco". Fondamentale è stato l'ingresso di Ilicic: "Il talento di questo giocatore è conosciuto, deve star bene. Quando ha condizione è devastante, quando cala non riesce ad avere una via di mezzo. Quando lo sfrutti nei momenti migliori può essere decisivo, bisogna conoscerlo sotto tutti gli aspetti. Indubbiamente ora ha un altra maturità, è al meglio. Sotto questo aspetto è normale che qui a Bergamo stia facendo cose importanti. Bisogna capire che non è sempre così, io cerco di portarlo ad essere più continuo". Sul doppio impegno campionato-Europa League: "Effettivamente porta via molte risorse nervose, ma in determinati momenti. Secondo me chi trova la vittoria nelle coppe ha una spinta in più nel campionato. Chi va fuori dalle coppe anche in campionato rischia un calo. Sotto certi aspetti toglie qualcosa, sotto altri dà tanto. Io credo sia meglio giocarle".

Mihajlovic è nel complesso soddisfatto: "Io credo che sia un risultato giusto, entrambe le squadre hanno giocato per vincere. Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla e infatti abbiamo trovato il gol del vantaggio. Ilicic ci ha messo in difficoltà, hanno pareggiato meritatamente. Questa è stata una partita aperta, potevamo vincere ma potevano vincere anche loro. Dobbiamo tener duro, allenarci, fare le cose che sappiamo fare, sul lungo periodo possiamo uscire allo scoperto". I granata hanno sofferto troppo nella ripresa: "Sul gol c'è stato un errore di Barreca, non è uscito sul fuorigioco ed è stato dunque un errore individuale. Abbiamo cercato di contenerli, loro con Gomez e Ilicic ci hanno creato problemi. Sanno fare bene l'uno contro uno, ci hanno messo in difficoltà. Finché non abbiamo cambiato modulo e non ho alzato il baricentro, abbiamo sofferto molto. Merito agli avversari, ma merito anche a noi". Sul passaggio delle ultime settimane al 4-3-3: "A me piace giocare per vincere, no per non perdere. Sicuramente non siamo stati brillanti, era giusto cambiare modulo. Con quel sistema di gioco abbiamo fatto bene. Abbiamo acquisito un po' più di compattezza ma abbiamo perso in fase offensiva. Belotti e Ljajic? Belotti ha giocato sul livello dello scorso anno, oggi ha ricevuto anche meno palloni. Ljajic va ad intermittenza, si accende e si spegne. Oggi era una partita difficile, ma lui è bravo uno contro uno, ma spesso non ha trovato la giocata".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti