Atalanta, Gasp punta il Dortmund

Il tecnico in vista del match col Borussia Dortmund: "Non deve mancare la personalità, vediamo dove possiamo arrivare..."

  • A
  • A
  • A

Alla vigilia dell'andata dei sedicesimi d'Europa League contro il Borussia Dortmund, Gian Piero Gasperini non vede l'ora di giocare. "Ci siamo guadagnati sul campo questa partita - dice il tecnico dell'Atalanta in conferenza stampa -. E' un premio e un punto di partenza. Ci misuriamo contro una grande squadra e in un grande stadio, per noi è un modo per misurarci. Siamo curiosi di vedere dove possiamo arrivare".

Gasperini predica calma e attenzione: "E' una sfida sui 180 minuti e questo cambia molto rispetto alle gare del girone. Vorrei un risultato che lasci aperta la gara di ritorno, magari anche una sconfitta di misura. Lo stadio darà una spinta importante a loro, ma abbiamo già giocato in stadi importanti e grandi come questo. Noi dobbiamo isolarci e pensare solo al campo. Abbiamo dietro un entusiasmo eccezionale e questo è un impegno per noi per dare il massimo e dare ai tifosi una soddisfazione per renderli gratificati e orgogliosi".

Il Borussia Dortmund è certamente un avversario temibile: "Mi piace come interpreta le partite, ha spirito offensivo ed è una squadra che quando vedi canale non giri canale. Nel nostro campionato abbiamo fatto risultato anche con squadre di alto livello come Juve e Roma, questa è una squadra forte e domani sera potremo fare una valutazione su quello che è la nostra percezione. Dobbiamo fare una partita molto attenta, concentrata nel ridurre il loro potenziale offensivo e tecnico. Questo lo possiamo fare con mentalità e organizzazione, ma quello che non deve mancare è la personalità per giocarci le nostre chance. Credo che questo potrà fare la differenza".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti