Atalanta, Gasperini: "Soddisfatto della prestazione"

Il tecnico nerazzurro: "Lotteremo fino alla fine per l'Europa"

  • A
  • A
  • A

Dopo lo 0-0 contro la Fiorentina il bicchiere è mezzo pieno in casa Atalanta. A dirlo, ai microfoni di Premium Sport, è stato Gasperini: "È stata una partita equilibrata e io sono molto soddisfatto di questa gara. Siamo partiti forte ma non siamo riusciti a sbloccarla, è mancato l'ultimo passaggio e un po' di qualità nel fare gol ma nel complesso abbiamo fatto bene, poi la Fiorentina è una squadra importante".

Per l'allenatore nerazzurro continua il sogno europeo: "Assolutamente sì, mancano ancora tante partite, tenere la Fiorentina distante 10 punti è un ottimo risultato anche se i ragazzi erano rammaricati per il mancato successo. Siamo in lotta per l'Europa League e ce la giocheremo fino alla fine".

Simile anche l'analisi di Paulo Sousa: "La squadra ci prova sempre. Loro sono partiti fortissimo ma noi dopo pochi minuti siamo cresciuti e abbiamo creato. Ho visto due squadre che hanno cercato di vincere, è stato un bel match. Noi strategicamente pensiamo più a offendere che a difendere, volevamo portare molti giocatori nella loro metà campo e dopo i primi minuti siamo cresciuti e siamo stati superiori. Borja si è scarificato molto, è un giocatore straordinario, sempre molto attaccato a questa maglia. Sfumato definitivamente l'obiettivo europeo? Come detto dall'inizio, anche dalla società, l'obiettivo è sempre stato quello di essere competitivi, sapendo che anche altre squadre lo sarebbero state. Abbiamo perso qualche punto nel cammino ma l'obiettivo iniziale è sempre stato quello di lavorare per cercare di vincere ogni partita". Futuro in bilico per il tecnico della Fiorentina: "Questo sarà il mese decisivo? Io sono sempre focalizzato su quello che posso controllare, quindi sugli allenamenti e sulla squadra".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti