"Crisi di nervi Inter?Me lo auguro"

Ranieri: forse inizia nuovo campionato

Claudio Ranieri

Il ko di Catania ha riaperto i giochi campionato e la Roma non vuole perdere l'occasione. "Solo l'Inter credo possa perdere lo scudetto, ma se lo perde noi ci vogliamo stare là dietro, domenica è una giornata cruciale, potrebbe essere l'inizio di un nuovo campionato per noi", ha detto Claudio Ranieri. Poi una frecciata ai rivali: "La squadra di Mourinho sull'orlo di una crisi di nervi in caso di uscita dalla Champions? Me lo auguro".

Niente da fare per Mirko Vucinic che Ranieri sperava di avere a disposizione. In attacco dunque resta Toni: "Parte titolare, sta meglio dell'altra settimana, ha fatti tutti gli allenamenti, non può stare al 100% ma sta meglio", dice il mister giallorosso che aspetta presto anche Totti: "Io credo stia bene, credo che gia' dalla prossima settimana possa tornare in campo, ma gli dico di non accelerare, di far bene tutte le cose. Troppe volte abbiamo accelerato proprio perche' era Francesco, proprio perche' lui ha sempre questa gran voglia. E' vicino ma non gli voglio mettere troppa fretta".

Ranieri punto molto anche su Philippe Mexes: "Mexes è un titolare, ha subito dei piccoli infortuni che hanno rallentato sua condizione fisica. Quando hai tre grossi giocatori cerchi di far recuperare con piu' tempo chi sta peggio. Sono convinto poi che lui ancora abbia le possibilità per andare ai mondiali anche se non è stato chiamato fino ad adesso, è un grande giocatore".

Oltre ai tifosi, però, la Roma ha bisogno di qualcos'altro. "La Roma ha tanto ancora da dare, con il Milan negli ultimi 10 minuti abbiamo avuto occasioni e significa che la squadra sta bene fisicamente, avevamo perso smalto, quell'incantesimo che ci ha permesso di fare 4 mesi stupendi. I giocatori stanno bene ci manca il brillantante", ha aggiunto.

Sulla sfida con il Livorno aggiunge: "Non mi interessa molto come giocano le avversarie, se poi ci sono delle cose da cambiare lo faccio. La Roma ha sempre giocato con serenità, ma a volte molto mascherata, visto che eravamo vicini alla zona retrocessione".

ROSELLA SENSI: "CREDIAMOCI"
La sconfitta dell'Inter a Catania e la possibilità per la Roma di riportarsi a -4 dalla capolista vincendo a Livorno hanno riacceso le speranze scudetto. La prova è nella visita immediata fatta dalla presidentessa Rosella Sensi (che da mesi non incontrava da sola la squadra nel centro sportivo) a Trigoria: "Crediamoci", ha detto in sostanza il massimo dirigente ai giocatori in un momento importissimo della stagione.

13 marzo 201018:39

  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Microsoft Live
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark

I VOSTRI COMMENTI

crybaby69 - 14/03/10

per "the inter"
concordo in pieno tt i commenti
per "Baccaladisetubal" il ritenta io lo direi al milan e alla roma per lo scudetto candidatevi l'anno prossimo....FORZA INTER

segnala un abuso

schietroma - 13/03/10

ROSSELLA ................

segnala un abuso

Cex999 - 13/03/10

ranieri,cambia slogan lo scudetto scordetelo.....la scaramanzia di dire che lo scudetto lo puo perdere solo l'inter è finitaaaaaaaaaaaa

segnala un abuso

schietroma - 13/03/10

RANIERI TINGITI I CAPELLI!!!

segnala un abuso

TheInter - 13/03/10

x Baccaladisetubal, nn mi hai coinvolto direttamente ma "X crybaby69
CODICE FISCALE...non si usano le K in italiano!!!! Non ti capisco! Ritenta sarai più fortunato!" è patetico come commento. Nn si usa nemmeno la x al posto del "per" in italiano e cmq se nn kapisci quando uno skrive solo xkè usa le "k" hai qualke problema di komprensione verbale!!!Kapito o lo riskrivo kon le "c"????AHAHAHAH

segnala un abuso

TheInter - 13/03/10

strano cmq che quando parla mourinho nessuno da spazio alle varie interpretazioni possibili e dire che lui avrebbe anche la scusante di nn conoscere la lingua alla perfezione nn essendo italiano.D'altronde la coerenza nn è una caratteristica peculiare degli italiani.

segnala un abuso

TheInter - 13/03/10

x czernobog, io l'italiano lo conosco bene e il virgolettato che ho riportato ha un ben preciso significato(il "me lo auguro" è riferito ad un inter in crisi dp l'uscita dalla champions, il ke presuppone che lui si auguri un uscita dalla champions che determini una crisi dell'inter)se poi ranieri voleva dire un altra cosa beh allora è lui che deve fare + attenizione a quello che dice la prossima volta.

segnala un abuso