"Pellegrini codardo e incompetente"

Real, il clan di Kakā contro il tecnico

Kakà/Ap Lapresse

"Un tecnico codardo sostituisce sempre un giocatore per cercare di mascherare la propria incompetenza". Sono le parole al veleno scritte da Diego Kotscho, portavoce di Kakā, durante il ritorno degli ottavi di Champions League tra Real Madrid e Lione, al momento della sostituzione del brasiliano. Il messaggio č comparso anche sul Twitter della moglie del giocatore. Kakā, uscito al 77' per far posto a Raul, ha lasciato il campo indispettito.

La signora Carolina ha poi aggiunto nel suo messaggio (poi fatto sparire): "Il Real ha perso. Usciamo dalla Champions". Una beffa, considerando che la finale si giocherā proprio al Santiago Bernabeu.

In casa Real, insomma, si respira un'aria avvelenata. Il pareggio rimediato contro i francesi ha messo Pellegrini in una posizione delicata. "Ha un contratto e nei piani del club č previsto che continui a essere l'allenatore; noi lo rispettiamo e crediamo nel suo lavoro. Non dobbiamo far precipitare la situazione basandoci sul risultato di una sola partita", ha spiegato il direttore generale dei blancos Jorge Valdano. Secondo As, che sottolinea la "Catastrofe" madrilena, l'allenatore cileno rimarrā al timone fino al termine della stagione, ma l'eliminazione europea, sommata a quella in Coppa del Re - un manrovescio (4-0) contro il modesto Alcorcon, squadra di serie C -, compromette la sua permanenza in panchina per l'anno prossimo.

L'edizione online di Marca titolava "Addio Champions, addio Pellegrini", e oggi ripeteva il concetto con un significativo "Fuera", mentre El Mundo Deportivo rilanciava sobriamente: "Il Bernabeu esige la testa di Pellegrini". Di "gran fracaso", enorme fallimento, parla, invece, Sport.

A Madrid, insomma, č buriana, e le parole di Guti sono chiare: "Dobbiamo essere pių squadra, invece di tante individualitā". Ma d'altronde, come scrive El Pais, "Il calcio non ha prezzo": tanti campioni strapagati non necessariamente compongono una squadra.

11 marzo 201011:51

  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Microsoft Live
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark

I VOSTRI COMMENTI

Milan58 - 12/03/10

Questo Milan č tutto da rifondare, a parte 3/4 elementi, se ci troviamo al 2° posto in campionato č soltanto xk in serie "A" ci sono scuadre pių scarse di noi. Questi pensano solo ad incassare e non comprano nessuno, perchč non abbandoniamo gli stadi e le tv cosė vediamo se nn ci restituiscono il calcio al quale siamo stati abituati e che meritiamo?!

segnala un abuso

Sergio2207 - 12/03/10

Io dico la mia.Kaka' e' stato venduto per prendere soldi e risanare le casse del Milan.Xo' io lo vedo un altro anno al Real e poi torna al Milan e come tutte le minestre riscaldate (Da Gullit a Sheva) nn combinera' un piffero.Xo' sarebbe bello vederlo vestire ancora i colori RossoNeri.Su con la vita .....ce di peggio ke prendere 4 gol dal Manchester ( con un miliardo di euro di debiti).SALUTI.

segnala un abuso

chiccospenk - 12/03/10

sara' andato via anche per soldi ma cosa ce da stupirsi?io sono interista.dico che non e un mercenario,ha fatto una scelta,e cioe' quella di vincere quello che non si vince piu' al milan.semplice.anche io da interista rimpiango ibra.giocatori cosi sembrano fatti per stare con determinate squadre.milan e inter appunto.dai kaka'non mollare!

segnala un abuso

DavideDT - 12/03/10

NO NO NOOO!!! Non ce la faccio a sentir dare del mercenario a Kakā!
E' stato il nostro giocatore simbolo x anni e a lui dobbiamo tantissime vittorie. Ha tenuto sempre a galla la zattera e vinto spesso partite giocando quasi da solo, circondato da bidoni o ex giocatori!
X chi ancora nn l'avesse capito KAKA' E' STATO VENDUTO DALLA SOCIETA' MILAN X FARE CASSA perchč c'erano debiti da ripianare e zero soldi, siccome Silvietto nn sborsa pių giā da qualche anno!
KAKA' VOLEVA RESTARE!!!

segnala un abuso

VecchioDiavolo - 11/03/10

comunque se voleva restare al Milan bastava dire di no al Real come al City, poi in Spagna la tassazione per gli stranieri i primi 5 anni sono al 24% non come da noi e penso che questo influisca in certe decisioni

segnala un abuso

ROSSONERO135 - 11/03/10

basta dire che Kakā č un mercenario io lo riporterei a Milano e lo riabbraccerei i Milanisti che dicono questo non sono tali. Il milan aveva e ha bisogno di soldi. Comunque l'unico modo per andare avanti č costruire lo stadio di proprietā.

segnala un abuso

intertirana - 11/03/10

meglio la sincerita di ibra che le lacrime di crocodilo di kaka

segnala un abuso