Italia, in Svezia il primo passo verso il Mondiale

Vietato fallire, gli Azzurri vogliono ipotecare il pass

Italia, in Svezia il primo passo verso il Mondiale

Niente scherzi, questa sera tocca l'Italia si gioca parte della qualificazione per i Mondiali di Russia 2018. Nell'andata dei palyoff contro la Svezia, gli Azzurri non possono fallire per rendere più agevole il ritorno di San Siro lunedì prossimo. L'obiettivo è sicuramente quello di segnare per cercare di ipotecare il pass per volare alla prossima rassegna iridata.

A SOLNA PREVISTO NEVISCHIO
A Solna l'ambiente sarà gelido, meteorologicamente parlando. Le previsioni danno pioggia e una temperatura vicino allo zero, quindi non è da escludere il nevischio. Nonostante questo il tetto della Friends Arena dovrebbe rimanere aperto e non chiuso come ieri quando i ragazzi di Ventura hanno fatto ill sopralluogo nel tardo pomeriggio.

50MILA TIFOSI SVEDESI SUGLI SPALTI
Davanti a 50mila svedesi, che saranno vestiti tutti di giallo, l'Italia non dovrà spaventarsi. I giocatori alla vigilia sono sembrati tutti sereni con l'unico obiettivo di qualificarsi, "in ogni modo", come molti hanno detto in questi giorni, da De Rossi a Buffon. Gli svedesi del ct Andersson sono sicuramente battibili, ma non vanno sottovalutati. 

MILLE I TIFOSI AZZURRI
Ventura ha preparato nei dettagli il match e non rinuncerà al 3-5-2, a costa di sacrificare inizialmente Insigne. In attacco, con l'infortunio di Zaza, toccherà a Belotti prendere il posto al fianco di Immobile. Modulo provato per tutta la settimana a Coverciano. A sostenerli ci saranno mille italiani, un puntino azzurro in una marea gialla, ma i ragazzi di Ventura non saranno soli.

RIFINITURA IN PALESTRA, ZAZA E SPINAZZOLA A RIPOSO

Rifinitura in palestra per gli azzurri, a poche ore dall'andata del play off per i mondiali contro la Svezia. I giocatori della nazionale hanno effettuato una seduta di risveglio muscolare, a riposo sono stati tenuti Simone Zaza, ancora alle prese col problema al ginocchio che lo ha bloccato ieri prima della partenza per la Svezia, e Leonardo Spinazzola, fermo per un affaticamento muscolare.

TAGS:
Nazionale
Russia 2018
Italia
Svezia
Mondiale
Playoff

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X