TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Italia, futuro da sparring partner: si parte da Wembley

Gli Azzurri potrebbero essere chiamati da nazionali importanti a disputare amichevoli di preparazione verso i Mondiali. Futuro da definire per gli stage

Italia, futuro da sparring partner: si parte da Wembley

E ora cosa farà la Nazionale da qui a giugno, quando tutte le grandi staranno pensando alla Russia?. L'ipotesi più probabile è che gli Azzurri si trasformino in sparring partner di lusso per le squadre che parteciperanno alla Coppa del Mondo. Oltre che per le due amichevoli già fissate contro Inghilterra e Argentina a fine marzo, l'Italia dovrebbe scendere in campo almeno un altro paio di volte e diventare, suo malgrado, ambita avversaria delle big.

Sono infatti previste altre due uscite tra fine maggio e inizio giugno, a ridosso dell'inizio della rassegna iridata e l'impressione è che la squadra quattro volte campione sarà molto richiesta per un ultimo test probante prima della trasferta a Mosca e dintorni.

Un altro cambiamento importante, comunque, potrebbe riguardare gli stage che aveva programmato Ventura. Detto che il futuro del ct è ormai segnato, pare certo che salteranno alcuni raduni pre-Mondiale visto che al Mondiale noi non ci andremo. A partire dall'appuntamento che era stato fissato per inizio dicembre a Coverciano e seguito da quelli di gennaio, febbraio e aprile, che dovevano servire non soltanto a visionare alcuni giovani, ma anche per verificare il valore di potenziali convocati. Sempre che chi verrà dopo l'ex allenatore del Torino non decida di proseguire sulla stessa strada per rilanciare un movimento ai minimi storici.

CON L'INGHILTERRA A WEMBLEY

Martedì 27 marzo 2018 la Nazionale affronterà in amichevole l’Inghilterra al ‘Wembley Stadium’ di Londra, l’impianto inaugurato nel 2007 e costruito al posto del vecchio stadio di Wembley, demolito nel 2003. Sono cinque le gare disputate dall’Italia a Wembley, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta: indimenticabile il successo del 14 novembre 1973, quando un gol di Fabio Capello regalò alla Nazionale la prima storica vittoria nel tempio del calcio inglese.

TAGS:
Italia
Amichevoli
Stage

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X