Italia, Di Biagio: "Dobbiamo crescere ma meritavamo di più"

Il ct, sconfitto all'esordio contro l'Argentina: "Non dimentichiamo chi era il nostro avversario"

  • A
  • A
  • A

Contento no, non sarebbe possibile, ma nemmeno così profondamente deluso. Gigi Di Biagio butta giù il boccone amaro di una sconfitta all'esordio sulla panchina dell'Italia, ma dice: "Abbiamo sofferto il loro palleggio e perso un po' le distanze. Siamo riusciti troppo poco ad andare ad aggredirli. Meritavamo di più nel secondo tempo ma non dimentichiamo chi avevamo di fronte".

Il ct azzurro spiega ancora: "Il gruppo deve crescere, ci sono molti giovani che devono fare esperienza. Giocare contro queste squadre è molto utile ad accelerare il processo. Un blocco psicologico dopo il ko con la Svezia? Nessun blocco, tanti ragazzi erano alla prima volta, altri alla seconda o alla terza partita. E' l'inizio di una nuova era".

Insomma, nonostante la ripartenza non sia stata veloce come auspicato alla vigilia proprio da Di Biagio, la gara contro l'Argentina non è tutta da buttare. L'Italia ha perso, certo, e perso male. Ma prima del gol di Banega le occasioni migliori erano passate per i piedi di Immobile e Insigne. E proprio l'attaccante del Napoli spiega: "Sono davvero dispiaciuto, per il gol mancato e per il risultato che non è del tutto giusto. Hanno grandi campioni ma siamo più volte riusciti a metterli in difficoltà. Dobbiamo guardare avanti con fiducia".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti