Italia, Conte: "Contava vincere"

Il ct dopo il successo contro Malta: "Non esistono le squadre materasso"

  • A
  • A
  • A

Antonio Conte mette in saccoccia i tre punti d'oro contro Malta che permettono alla sua Italia di scavalcare la Croazia in vetta al gruppo H. "Stasera contava vincere, quando non concretizzi le tante occasioni e il risultato rimane in bilico diventa difficile - ha spiegato il ct azzurro . Sono contento della voglia, ora siamo in testa e cercheremo di battere la Bulgaria. Le squadre materasso non esistono più".

Conte non vuole sentire parlare di regali all'Italia da parte dell'Azerbaigian capace di bloccare nel pomeriggio la Croazia sullo 0-0: "Qua nessuno regala niente, l'Azerbaigian non ci ha fatto un regalo - ha spiegato ai microfoni Rai - . Anche la Croazia ha faticato con Malta, le squadre materasso non esistono".



Questa l'analisi del ct dell'Italia: "Era una partita a rischio hai tutto da perdere. Loro erano molto chiusi e si affidavano a Effiong in attacco che è molto veloce. Sarebbe stato meglio segnare prima e stare più tranquilli. Ora siamo in testa al girone, che resta equilibrato anche perché la Croazia ha pareggiato e la Norvegia ha vinto. Abbiamo aggredito fin dal principio, provando a fare la partita. Ma sapevamo sarebbe stata dura".

Ora la classifica sorride agli Azzurri: "La classifica mi renderà più sereno solo se vinceremo con la Bulgaria alla prossima".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti