Italia, De Rossi: "Lascerò dopo i Mondiali"

Il centrocampista: "Russia 2018 l'ultima sfida in azzurro"

  • A
  • A
  • A

Daniele De Rossi a cuore aperto e con la consueta sincerità parla alla viiglia di Italia-Uruguay: "Roma e l'Italia sono la mia famiglia, se ci sarà bisogno sarò sempre presente e a disposizione. Il Mondiale però potrebbe essere la mia ultima esperienza in nazionale. Così come a oggi quello che ho firmato potrebbe essere il mio ultimo contratto con la Roma. Spalletti all'Inter mi dispiace, è un allenatore forte a cui sono molto legato".

"E' una cosa onesta da pensare - aggiunge il centrocampista - potrei essere al capolinea di due storie che sono state bellissime. E' un discorso logico, tra un paio di mesi sto per fare 34 anni. Sono sicuro che potrò essere un giocatore forte in questo Mondiale, che è tra un anno. Già arrivarci significa disputare una buona stagione, adesso non ci penso. Però se mi immagino a 37 anni bisogna essere anche un po' coscienti e realisti von noi stessi...".

"Spalletti è un allenatore forte e spero che non lo farà vedere al 100% all'Inter, perchè sarà una delle nostre rivali l'anno prossimo". Quanto alla possibilità ventilata che anche lui potesse scegliere la strada di Milano, l'azzurro risponde che "non vedermi all'Inter non mi fa nessun effetto perchè non sono mai stato all'Inter. Ho sempre vestito la stessa maglia, sarebbe stato un effetto un po' più particolare vedermi con un'altra maglia, di qualsiasi colore".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti