Belotti è già carico per Ventura

L'attaccante: "Ventura è un maestro e gli devo moltissimo"

  • A
  • A
  • A

Alla vigilia della partenza per Bari, dove l'Italia affronterà la Francia, Andrea Belotti ha fatto la sua prima conferenza stampa in azzurro, mostrando grande entusiasmo per la nuova avventura. "Ventura è un maestro di tattica gli devo moltissimo - ha detto -. Che emozione arrivare a Coverciano, non mi sembra vero". "Io come Casiraghi o Vieri? I paragone fan piacere, ma vorrei essere ricordato come Belotti e lasciare un'impronta", ha aggiunto il Gallo.

Per l'Italia inizia un nuovo ciclo e Belotti sarà sicuramente uno dei protagonisti. "Ci sono tanti giovani con grandi qualità.Ventura mi conosce e so cosa chiede, potrebbe essere un vantaggio - ha dichiarato l'attaccante granata -. Ma non avrò il posto fisso, dovrò giocarmelo con tutti". "Il ct ha un'idea di calcio molto valida e forte - ha proseguito -. E' capace di trarre il massimo beneficio dalla squadra, un maestro di tattica". "Questo è un gruppo molto unito e i più esperti hanno fatto di tutto per farmi inserire subito, dimostrando di essere dei campioni", ha aggiunto il bomber del Toro. ù

Quanto ai paragoni in azzurri, Belotti non ha dubbi: "Essere accostato a certi campioni che hanno fatto la storia del calcio italiano fa piacere, ma spero di essere ricordato come Belotti, vorrebbe dire aver lasciato un'impronta importante a fine carriera". Idee chiare anche sul modello di giocatore a cui ispirarsi: "Shevchenko, attaccante fantastico in campo, umile nella vita di tutti i giorni, uomo completo".

Infine una battuta anche sull'arrivo di Hart a Torino e sul "derby" con Higuain: "Sarà il benvenuto, è un ottimo portiere e credo che ci darà una grossa mano. Il Pipita? L'anno scorso è stato un mostro, ma non mi devo preoccupare di questa sfida. Devo solo a far bene con la mia maglia".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti