Playoff basket: Venezia riprende Trento

La Reyer vince 80-77 in gara 2 di semifinale e riporta in parità la serie

Playoff basket: Venezia riprende Trento

Come accaduto a Milano con Brescia, anche Venezia rialza la testa in gara 2 di semifinale e riporta la serie in parità. La Reyer vince infatti 80-77 con Trento al termine di una gara dai due volti: primo tempo di marca veneta e vantaggio Reyer che arriva fino a +22 prima di subire la rimonta di Trento nel terzo periodo. Nell'ultimo quarto gli ospiti si portano fino al -1, ma nel finale la freddezza dalla lunetta consente a Venezia di portare a casa la vittoria. Venezia trascinata al successo dai 26 punti di Haynes, 11 quelli di Jenkins. Non bastano a Trento i 14 di Gutierrez.

Deve sudare le proverbiali sette camicie, ma alla fine l’Umana riesce a trovare il punto del pareggio in una serie con Trento che si preannuncia davvero lunghissima. I primi 5 sono tutti degli ospiti, ma Johnson sveglia Venezia che con le triple di Haynes e Daye passa a condurre costringendo Buscaglia al time out. Nonostante la sospensione, l’Aquila inizia a far fatica in attacco e per 4’ non trova canestri dal campo e allora la Reyer può piazzare una mini fuga: al primo intervallo Venezia è sopra di 11 sul 25-14. Nel secondo quarto succede di tutto. Prima si infortuna Bramos che rimane vittima di un sandwich a rimbalzo con Shields e Hogue, poi esplode il nervosismo da entrambe le parti e fioccano i tecnici. Coach De Raffaele ne prende due e Venezia rimane senza allenatore, Sutton lo segue negli spogliatoi pagando una combo antisportivo-tecnico che lascia Trento senza il suo principale terminale offensivo. Nel frattempo i lagunari allargano il divario e all’intervallo lungo hanno il doppio dei punti rispetto alla loro avversaria (44-22).

In questo momento la gara sembra in cassaforte per la Reyer, ma Trento trova le energie necessarie per lanciarsi in una disperata rimonta. Franke e Gutierrez (13 e 14 punti) sono i principali marcatori per coach Buscaglia, ma nel parziale che riporta l’Aquila a -3 (sul 60-57) ognuno fa la sua parte. Le triple di uno scatenato Haynes (5/6) e i canestri di Daye (10 punti) e Jenkins (11 punti) restituiscono a Venezia un ennesimo vantaggio di sicurezza, però per portare a casa il risultato bisogna soffire fino alla sirena perchè Trento difende forte, ruba palloni e ritorna a -3. Nell’ultimo assalto la squadra bianconera potrebbe tentare la tripla del pareggio, ma Gutierrez preferisce cercare e trovare il canestro del -1 lasciando però il pallone a Venezia che riesce a non subire il fallo e ad andare a bersaglio con Cerella, poco prima della sirena, per il definitivo +3. E' quindi 1-1 nella serie, tra due giorni alla Blm Group Arena si cambia campo per gara-3.

TAGS:
Basket
Gara 2
Semifinale
Playoff
Venezia
Reyer
Trento

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X