Nba: Westbrook spaziale, Okc batte San Antonio

Il numero 0 dei Thunder eguaglia Wilt Chamberlain al secondo posto nella classifica all time di triple doppie stagionali. I Cavs cadono a Detroit

Westbrook, foto AFP

Dopo 4 sconfitte consecutive i Thunder tornano al successo regolando 102-92 i San Antonio Spurs. A trascinare Okc ci pensa il solito Russell Westbrook che sigla la sua 31esima tripla doppia stagionale (23 punti, 13 rimbalzi e 13 assist) eguagliando così Wilt Chamberlain al secondo posto all time nella speciale classifica, a -10 dal record assoluto di Oscar Robertson. Cavs battuti 106-101 a Detroit nonostante la tripla doppia di LeBron James.

Se 45 punti di media non sono bastati nelle ultime 4 gare per portare i Thunder al successo, ecco che Westbrook torna a confezionare la 'sua specialità: contro gli Spurs arriva la 31esima tripla doppia stagionale. Raggiunto Wilt Chamberlain, il prossimo passo è conquistare il record di 41 ottenuto da Oscar Robertson nel 1961-62. Gara convincente per Okc che costringe San Antonio a inseguire fin dal secondo quarto. I texani pagano a caro prezzo anche l'infortunio occorso a Kawhi Leonard, uscito nell'ultimo parziale dopo uno scontro con Victor Oladipo. LeBron James mette a segno la 50esima tripla doppia della sua carriera (29 punti, 13, rimbalzi e 10 assist) ma i Cavs perdono comunque la terza partita consecutiva. Tra i Pistons decisivi Reggie Jackson che sigla 12 dei suoi 21 punti nell'ultimo parziale e André Drummond che chiude in doppia doppia (20 punti, 16 rimbalzi). I Clippers ritrovano la vittoria imponendosi 114-98 al FedEx Forum di Memphis con 6 giocatori in doppia cifra (Austin Rivers il migliore a quota 20). Quarta affermazione di fila per i Trail Blazers che battono 114-108 all'overtime i Sixers con un super Jusuf Nurkic (28 punti e 20 rimbalzi). I Lakers interrompono la striscia di 8 ko consecutivi stendendo 122-110 i Suns con 28 punti di D'Angelo Russell.

TAGS:
Basket
Nba
Westbrook
San antonio

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X