Nba: Washington inguaia Toronto, Cavs e Rockets ok

In gara-2 altro colpo in Canada dei Wizards che volano sul 2-0. Stesso punteggio per Cleveland e Houston che non sbagliano contro Boston e Dallas

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Toronto-Washington (Afp)

I playoff Nba si mettono male per Toronto. Secondo colpo consecutivo in Canada per Washington che vince pure gara-2 del primo turno imponendosi 117-106 sui Raptors grazie ad un super Wall (26 punti e 17 assist): i Wizards potrebbero così già chiudere la pratica nei prossimi due incontri casalinghi. Balzano sul 2-0 pure Cleveland e Houston che battono rispettivamente Boston (99-91) e Dallas (111-99): mattatori LeBron James (30) e Dwight Howard (28).

La grande delusione di gara-1 persa al supplementare ha lasciato il segno su Toronto, che sognava l'immediato riscatto ma in realtà è stata in partita solo il primo quarto. I Raptors infatti partono forte con DeRozan e Williams (20 punti per entrambi), ma già prima dell'intervallo si sciolgono e vanno al riposo sotto di 11 (49-60). Nella ripresa i Wizards alzano ulteriormente i giri e, spinti dall'estro di John Wall e dai canestri di Beal (top scorer con 28 punti), annichiliscono i canadesi: a Toronto adesso servono colpi a Washington, dove in regular season ha vinto tre volte su tre. Primo tempo di grande equilibrio invece a Cleveland, dove l'unico strappo è quello di Boston in apertura (8-16), subito ricucito dai padroni di casa: si va al riposo sul 51-50. Ad inizio ripresa, però, i Cavs cambiano marcia e con un parziale di 17-4 mettono un margine di 14 punti: i Celtics nel finale tornano anche ad un possesso di svantaggio ma non riescono più a mettere la testa davanti. Gara simile a Houston, dove i Rockets scappano solo nel finale: si mangia le mani Dallas che trascinata da Ellis (24), è stata più volte sopra nel corso del match, ma nell'ultimo quarto ha finito la benzina.

TAGS:
Basket
Nba
Raptors
Wizards
Rockets
Cavs
Datome

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X